UNDER 18:CHIUSO LO SCAMBIO CON SAN MARIANO(PG) LUPI PROTAGONISTI NEL QUADRANGOLARE.

 In SETTORE GIOVANILE FEMMINILE

Pomeriggio di bella pallavolo domenica al PalaParenti, dove si è svolto un quadrangolare che ha suggellato la chiusura dello scambio Lupi-San Mariano Volley, con la squadra umbra (San Mariano si trova a pochi km. da Perugia), che ha reso visita ai Lupi dopo che il week-end scorso erano state le Biancorosse ad essere ospitate dalle Sanmarianesi.

 

 

 

Stesse le modalità con una due giorni di volley che ha visto sabato un’amichevole (vinta da San Mariano 3-1) e, a seguire, cena presso la sede del gruppo carnevalesco della Lupa, che la Società ha offerto a tutte le atlete, allo staff e ai genitori al seguito delle ospiti.

 

 

Ogni ragazza umbra poi, ha trascorso la notte (con colazione e pranzo della domenica) a casa di una delle nostre giocatrici. Domenica mattina allenamento congiunto e poi il quadrangolare.

 

Al mini-torneo hanno partecipato i Lupi, il San Mariano Volley, l’Empoli Pallavolo e il Volley Aglianese.

 

E’ stato un confronto a quattro “all’Italiana” (ogni squadra giocava contro le altre 3) a carattere amichevole molto utile per tutte le compagini come tappa di avvicinamento ai rispettivi campionati.

 


Niente era in palio se non la voglia di ben figurare ed anche se il punteggio assumeva contorni sfumati, non è mancato del sano agonismo con sprazzi di bel gioco e scambi spettacolari.

 

 

Da sottolineare il buon livello di gioco offerto dalle contendenti che ha divertito il  pubblico accorso, a testimonianza di quanto questa disciplina al femminile sappia offrire spettacoli estremamente godibili.

 

Il riscontro agonistico – fine a se stesso – ha visto i Lupi chiudere al primo posto con 7 punti, a seguire Empoli e San Mariano a 4 ed Aglianese a 3.

 

Per quanto riguarda la nostra squadra, si sono evidenziati progressi sia sul piano della tenuta fisica che su quello tattico con le ragazze che hanno affinato l’intesa e messo in pratica i dettami del Mister talvolta con effetti addirittura sorprendenti.

 

Tutte le Lupe hanno avuto il loro spazio ad eccezione di Bertini ancora alle prese con un fastidioso infortunio al ginocchio.

 

 

Per finire, un plauso va al coach dei Lupi Niccolò Giannoni che ha reso possibile questo scambio Santa Croce-San Mariano unanimemente apprezzato da atlete, dirigenti e genitori di entrambe le Società con l’auspicio che tale esperienza possa avere un seguito.

 

 

Queste le biancorosse che hanno preso parte alla due giorni pallavolistica: Campigli R., Menichetti, Barbagli, Masoni, Bracci, Coltelli, Sartori, Fiorentini, Bachi, Daniele, Bertini e le under 16 classe 2003 Campigli C. e Talini.

 

 

GLI ADDETTI STAMPA DEL SETTORE GIOVANILE MASSIMILIANO S. E FRANCESCA D.

SERVIZIO FOTOGRAFICO A CURA DI ENZO OLIVERI

 

Recent Posts
0

Start typing and press Enter to search