LA DUE GIORNI UMBRA DELLA 1°DIVISIONE

 In SETTORE GIOVANILE FEMMINILE

Esordio stagionale per la 1°divisione. Le ragazze di Niccolò Giannoni hanno iniziato l’attività pre-campionato a San Mariano, località a pochi km. da Perugia con una full immersion di due giorni, ospiti del San Mariano Volley. Si è trattato di uno scambio con le nostre ragazze ospiti ognuna di una ragazza della compagine umbra, dove hanno ricevuto vitto e alloggio. La cosa sarà ricambiata il week-end successivo allorché saranno le Umbre a ricevere l’ospitalità della nostra squadra.

Il ghiaccio è stato rotto sabato pomeriggio con un’amichevole che è servita per riprendere confidenza con il campo contro una squadra  – più o meno – di pari categoria. Con le nostre visibilmente emozionate e vogliose di mettersi in evidenza . Punteggio ovviamente ininfluente, solo ad onor di cronaca diciamo che il test è finito 3-2 per le Locali.

 

La sera, cena offerta a tutti gli ospiti (compreso staff e genitori al seguito) dalla Società di casa, con le ragazze che hanno socializzato in attesa di recarsi presso le rispettive abitazioni dove hanno trascorso la notte e pranzato il giorno successivo.

Domenica mattina allenamento congiunto con le atlete delle due Società divise per ruoli e seguite sia dal nostro coach che da quelli del San Mariano. E mentre le ragazze sgobbavano in palestra i genitori ne hanno approfittato per una piacevole gita sul Lago Trasimeno.

Nel pomeriggio si è svolto un quadrangolare con due squadre del San Mariano (under 16/1° divisione e under 18/ serie D) i Lupi e il Volley Perugia (serie D).

C’è da dire che le nostre ragazze si sono fatte onore al cospetto di avversarie anche di categoria superiore lottando sempre in ogni partita con punteggi costantemente in bilico e perdendo gli incontri disputati di un soffio (sono stati tre 2-1 molto combattuti). Il caldo opprimente che non ha dato tregua in entrambi i giorni, ha fiaccato a lungo andare la resistenza delle ragazze (ma anche dei genitori!), che sono uscite stremate dal bellissimo ed ampio impianto di San Mariano. Dal punto di vista tecnico, utili sono state le indicazioni ricevute da coach Giannoni che ha ruotato tutte le ragazze a disposizione ed ha spesso modificato l’assetto con diversi cambi di ruolo al fine di rendere il gruppo più duttile possibile.

Per finire è doveroso un caloroso ringraziamento alla Società San Mariano Volley per la squisita ospitalità ricevuta e a tutte le famiglie che hanno ospitato le nostre ragazze.

Questo l’elenco delle atlete che hanno partecipato alla trasferta umbra: Rebecca Campigli, Emilia Menichetti, Giada Barbagli, Klara Mali, Alice Masoni, Aurora Rinaldi (dall’under 16, classe 2004), Noemi Coltelli, Elena Bracci, Alessandra Sartori, Alice Bertini, Francesca Bachi, Virginia Daniele. All. Niccolò Giannoni, dir. acc. Olivia Lelli

 

Recent Posts
0

Start typing and press Enter to search