DF, VITTORIA CON LA CAPOLISTA E OTTIMO SECONDO POSTO

 In SETTORE GIOVANILE FEMMINILE

La formazione di serie D femminile dei Lupi S. Croce chiude la regular season con una netta vittoria ai danni della prima classificata, Fenice Meoni Migliarino, e blinda uno storico secondo posto in classifica, a -1 dalle stesse avversarie. Facile Salire Calci è la terza squadra qualificata del girone C. Nel prossimo week-end inizierà la fase playoff.
Tramite sorteggio saranno composti tre gironi in cui saranno suddivise una prima, una seconda ed una terza classificata dei tre gironi della regular season non consentendo che si incontrino le stesse squadre del precedente girone di appartenenza. Le tre squadre dei gironi DFD-DFE-DFF formatisi dopo il sorteggio disputeranno un girone all’italiana con gare di A/R nelle seguenti date:
18/05/2024 22/05/202 25/05/202 01/06/2024 05/06/2024 08/06/2024
Le prime classificate dei gironi DFD-DFE-DFF saranno promosse in serie CF.
Comunque vada, è stato un successo. Davvero tantissimi applausi per questa squadra che ha saputo stupire e che sicuramente sarà accompagnata agli spareggi dal tifo e dal sostegno di tutti gli appassionati santacrocesi.

“La partita con Migliarino serviva più a noi, avevamo bisogno di un punto per mantenere la seconda posizione. Nel primo set siamo partiti con Cerri al palleggio, Allori opposta, posto quattro Ceccarelli e Mannucci, centrali Lupi e Leto, libero Moretti. Le ospiti hanno schierato la formazione migliore. Ci siamo complicati la vita sul finale ma siamo riusciti a portarlo a casa. Gli altri parziali sono andati via lisci: la capolista ha ruotato abbondantemente gli effettivi e anche noi abbiamo provato diverse soluzioni. In questo campionato abbiamo raggiunto due obiettivi: quello della salvezza, il primo, non va dimenticato, e ci sono i playoff in cui via via abbiamo creduto e che adesso sono realtà. Aspettiamo il sorteggio per vedere con chi andremo a giocare e poi…forza!”

La classifica: Migliarino 64 punti, Lupi S. Croce 63, VBC Calci 60, Union Volley Riotorto 58

LUPI S. CROCE-FENICE MEONI MIGLIARINO VOLLEY 3-0
Parziali: 25-23, 25-15, 25-18
Lupi S. Croce: Allori, Campigli, Ceccarelli, Cerri, Cipollini, Di Carlo, Favati, Giacomelli, Leto, Lupi, Mannucci, Moretti, Sabatini, Tozzi. All. Marchi
Fenice Meoni Migliarino Volley: Barraco, Cenghiaro, Cipollini, Delle Croce, Frassi, Innocenti, Lemmi, Manieri, Mezzogori, Mlakar, Mughini, Pellumbi, Rosellini. All. Ceccarelli

Recent Posts
0