UNDER 18 REGIONALE: LUPI TRAVOLGENTI IPOTECANO LA FINALE.

 In SETTORE GIOVANILE FEMMINILE

UNDER 18 ANDATA SEMIFINALE REGIONALE: DREAM VOLLEY GROUP-BLU SCOTTI LUPI 0-3 (16-25, 11-25, 16-25).
LUPI: Bernardeschi, Bertelli, Caturegli, Chisari, Fiorentini, Giacomelli, Giovannelli, Goretti, Martinelli, Sabatini (L1), Saviozzi, Tesi (L2), Zonta.
All. G. Pucci. 2° N. Giannoni. Dir.acc. M. Piozzi.

L’onda d’urto biancorossa si abbatte sul Pala Dream di Pisa e  travolge la compagine di casa.
Con una prestazione di altissimo livello le ragazze di coach Pucci, spengono sul nascere le velleità delle Pisane e con un netto 0-3 ipotecano il passaggio alla finale regionale.

Santa Croce è scesa in campo col piglio giusto ed ha preso in mano le redini dell’incontro fin dai primi punti, non lasciando scampo alle valide ragazze di Lazzeroni che hanno avuto la sfortuna di trovarsi di fronte una squadra dove tutti gli elementi erano in gran forma. Ogni atleta ha fornito una prestazione eccellente e quando le biancorosse giocano come sanno, sono poche le squadre a livello regionale in grado di tenerne il passo.
Ed anche un complesso importante come il Dream si è dovuto piegare allo strapotere di un sestetto di spessore, formato da atlete di prim’ordine per la categoria. 
Lupe con la formazione usuale: Goretti in regia con Zonta opposto, Martinelli e Saviozzi in attacco, al centro Bernardeschi e Chisari, Tesi libero. Non  sono stati effettuati cambi.

Tutti i tre set hanno avuto il medesimo svolgimento con le Lupe molto concentrate che premono sull’acceleratore. L’incisività in battuta ha messo in difficoltà la ricezione delle ragazze di casa  il cui gioco di attacco ne ha risentito. Di contro, tutto è funzionato a meraviglia e i palloni in campo gialloblù sono caduti a terra senza pietà.

Ora le Lupe hanno quasi entrambi i piedi in finale. Quel “quasi” dovrà essere cancellato nell’incontro di ritorno fissato a Santa Croce per l’8 maggio dove bisognerà vincere almeno un set per andare poi a giocarsi il titolo.
Altro netto risultato anche nell’altra semifinale dove il Volley Art ha vinto 0-3 a Montelupo. Sembrano profilarsi abbastanza  chiaramente quindi, le due possibili finaliste; attendiamo comunque i match di ritorno prima di stilare responsi.

Recent Posts
0

Start typing and press Enter to search