UNDER 18 REGIONALE: I LUPI SI AGGIUDICANO LA SEMIFINALE DI ANDATA.

 In SETTORE GIOVANILE MASCHILE

UNDER 18. ANDATA SEMIFINALE REGIONALE: LUPI SANTA CROCE-FIRENZE VOLLEY 3-1 (25-13, 25-17, 17-25, 25-23).
LUPI: Checcucci (1) e Giannini pallegiatori, Riposati M. (K) (17) e Giustini (5) opposti, Armani (5), Arena (9) e Celentano attaccanti, Caproni (12), Procelli (11) e D’anna centrali, Adamo e Gabbriellini liberi.
All. G. Bastiani. 2° Wilde Nora Beatriz Maria. Dir.acc. F. Zingoni.

Buona la prima! Al PalaParenti non si passa ed anche la forte compagine fiorentina si deve piegare a questa legge e lasciare ai Lupi la semifinale di andata. Contro il Firenze Volley, squadra dominatrice sia nel girone di zona sia nel girone regionale, i Lupi confermano la buona tradizione casalinga, fatta del 100% di vittorie con appena due set persi, contro Cascina e in questo incontro. Per il resto, solo e soltanto 3-0 da ottobre ad oggi.
Il 3-1 con cui i ragazzi di coach Bastiani hanno regolato la squadra ospite è sicuramente confortante, tuttavia c’è il ritorno da disputare e quindi bisognerà alzare ulteriormente l’asticella per tentare la scalata alla finale regionale.

Formazione iniziale inedita, con capitan Riposati nel ruolo di opposto, Arena e Armani attaccanti ricevitori, Checcucci in regia, Adamo libero, Caproni e Procelli al centro. Una squadra mediamente più giovane rispetto ai tanti 2001 del Firenze Volley.
I primi due set registrano un andamento pressochè identico, con i Lupi che, dopo un equilibrio iniziale, dilagano, dominando in tutti i settori. 25-13 e 25-17 sono i parziali, a dimostrazione di una marcata supremazia.
Il terzo set parte e si conclude – in maniera sorprendente visti i primi due – a favore dei Fiorentini, che aggiustano il tiro e che, con capitan Prosperi Turri, figlio del coach in forza al Santa Croce, dominano facilmente.
Quarto parziale con partenza in equilibrio e primo allungo di Firenze sull’11-15. Entra Giustini per far rifiatare Riposati  e la mossa si rivela vincente. Con ottimi attacchi e una buona serie in battuta, l’opposto suona la carica per i suoi, che rimontano fino a portarsi sul 17-15. Lo scarto si incrementa fino al 24-21. Firenze reagisce, rosicchia due punti ma poi è costretta a cedere, con Procelli che mette a terra il punto che vale la partita.

Primo round quindi per i Lupi, ma ancora non si è fatto nulla. C’è un ritorno da disputare e a Firenze non sarà assolutamente facile; la squadra di Mattioli è viva e gli ultimi due set lo hanno dimostrato. Quindi concentrazione massima, testa, cuore e gambe: la Regione ci aspetta! E non solo quella…..

Recent Posts
0