L’UNDER 18 SI AGGIUDICA IL TORNEO DEL DREAM. MERCOLEDI’AL PALAPARENTI SEMIFINALE REGIONALE.

 In SETTORE GIOVANILE MASCHILE

 

Buona prova dei Lupi del Prof. Bastiani, che nella categoria under 18 vincono il torneo organizzato dal Dream Volley di Pisa, la Spriz ‘n Play Cup.
Una bella kermesse, con oltre 200 persone presenti, che hanno animato il bell’impianto pisano nei due giorni prima della Pasqua.
Nella prima giornata di venerdì i Lupi hanno battuto il Dream Volley per 2-1 (unico set perso), il Bacci Campi per 2-0 ed i Grosseto per 2 a 0. Sono state vittorie combattute, dove i Lupi hanno saputo tirare fuori la grinta al momento giusto.
Seconda ed ultima giornata dedicata alle finali. Di prima mattina scontro transalpino contro i francesi delll’US Mulhouse. Vittoria facile, contro una squadra di livello nettamente inferiore.
Si arriva alla finale, nel primo pomeriggio, davanti ad un pubblico numeroso e festante, considerata la concomitante presenza di altre categorie di volley femminile. Di fronte ancora l’Invicta Grosseto.
Primo set vinto senza particolare ansia. Secondo set combattuto fino al 17-14 per i grossetani, quando poi i Lupi hanno deciso che era il momento di chiudere il match, ribadendo lo stesso 2-0 del girone (25-15, 25-21 i parziali).
Hanno partecipato al torneo Checcucci, Giannini, Riposati M., Celentano, Armani, Kumbuli, Arena, Caproni, Costa, D’Anna, Procelli, Adamo, Gabriellini, Giustini, Manzi e Caciagli.

MERCOLEDI 24 ORE 21.00 – PALAPARENTI, ANDATA SEMIFINALE REGIONALE: LUPI SANTA CROCE-FIRENZE VOLLEY.
Il torneo del Dream è servito per tenere la squadra “sul pezzo”, per averla pronta nella difficile sfida di mercoledì quando al PalaParenti andrà in scena la semifinale di andata del Campionato regionale. Un incontro dove i Biancorossi si giocheranno una buona fetta delle ambizioni di raggiungere un traguardo importante e prestigioso. Di fronte la temibile squadra del Firenze Volley che si presenta a questa sfida dopo aver dominato il girone di qualificazione: 18 punti in 6 incontri, 18 set vinti e uno solo perso è il biglietto da visita della compagine fiorentina. Questo la dice lunga sulla difficoltà dell’impegno; ci vorrà una squadra molto determinata e concentrata che dovrà cercare di mettere la sfida nel giusto verso perché poi c’è da render loro visita 15 giorni dopo.
Poche sono le partite in grado di determinare una stagione cambiandone i connotati a seconda del responso, questa è una di quelle. E questa è una sfida dove il pubblico non solo non deve mancare, ma deve essere parte attiva e coinvolgente per aiutare i ragazzi e sostenerli fin dal primo punto.
MERCOLEDI’ SERA TUTTI AL PALAPARENTI. FORZA LUPI!

 

Recent Posts
0