UNDER 18 REGIONALE: LUPI FUORI AL GOLDEN SET.

 In SETTORE GIOVANILE MASCHILE

RITORNO SEMIFINALE REGIONALE U.18: FIRENZE VOLLEY-LUPI SANTA CROCE 3-1 (25-20, 24-26, 31-29, 25-22 g.set 15-8).
LUPI: Adamo (L1), Arena, Armani, Caproni, Celentano, Checcucci, D’Anna, Gabbriellini (L2), Giannini, Giustini, Kumbuli, Procelli, Riposati.
All. G. Bastiani. 2° A. Zingoni. Dir.acc. F. Zingoni.

Si interrompe bruscamente a Firenze nella semifinale di ritorno, il cammino nel Regionale under 18 per i Lupi, che in una brutta serata, vedono svanire la speranza di andare a giocarsi il Titolo e poter ripetere poi l’esperienza dello scorso anno alle Finali nazionali.
Per i ragazzi del Prof. Bastiani è stato fatale il golden set; i Fiorentini infatti sono riusciti a pareggiare la partita di andata con lo stesso punteggio ( 3-1) agguantando la possibilità di giocare lo spareggio ed hanno avuto la meglio.

Nel primo set il  Firenze è apparso  più volitivo mentre i Lupi non hanno trovato la giusta tranquillità ed hanno commesso  troppi errori soprattutto in fase di attacco consegnando di fatto il set ai padroni di casa.
Nel secondo i Biancorossi si sono riorganizzati ed hanno trovato un servizio efficace che spesso ha messo in difficoltà  gli avversari tenendoli sempre a distanza. Nel finale poi, non sono mancate le emozioni: i Lupi, avanti 21 a 24, si sono fatti raggiungere, ma l’allungo finale ha permesso di pareggiare i conti.
La partita è infinita, i set interminabili ed il terzo si rivelerà lo spartiacque della partita. Questo viene giocato punto a punto con i ragazzi che in campo danno l’anima arrivando ai vantaggi, il finale di 31 a 29 la dice lunga su quanto sia stato estenuante ma suona come una grande beffa soprattutto perché i Lupi hanno sprecato ben 3 set point che avrebbero voluto dire finale regionale.
Nel quarto parziale i ragazzi di Bastiani sembrano aver assorbito il colpo e si gioca ancora su un piano di grande equilibrio. Purtroppo i Fiorentini assestano il colpo finale, confermando la serata di grazia che hanno indovinato.
Si va al golden set e purtroppo i Lupi non riescono proprio ad approcciare anche mentalmente la pressione dell’importanza del risultato ed i padroni di casa allungano subito, complici anche tante sbavature in attacco e difesa.
Finisce così l’avventura di questi ragazzi che hanno onorato con impegno e dedizione la maglia e, come ha sottolineato a fine gara il loro allenatore, devono comunque essere fieri del lavoro svolto e dei progressi avuti. La Società e chi li ha guidati sono orgogliosi del percorso fatto e questo servirà da esperienza per il loro futuro pallavolistico.

Purtroppo da sottolineare l’atteggiamento poco corretto  di parte del pubblico che durante la partita si è accanito contro i ragazzi in campo; davvero uno spettacolo poco edificante per il quale lo stesso Presidente del Firenze Volley ci ha messo la faccia ed venuto a scusarsi. Ai suoi atleti vanno invece i più sinceri complimenti per la prestazione in campo e per la sportività dimostrata.
Noi invece, a prescindere da come è finita, ringraziamo di cuore i ragazzi per la comunque positiva stagione che hanno vissuto e che ci hanno fatto vivere: GRAZIE RAGAZZI!

Recent Posts
0