LUPI UNDER 15: SABATO A CALCI LA FINALE DI COPPA.

 In SETTORE GIOVANILE MASCHILE

FINALE SANTA GIULIA CAT. UNDER 15: Vbc CALCI Asd-LUPI CASCINESE. SABATO 8 GIUGNO h. 16.00 PAL. COMUNALE VIA TEVERE – CALCI.

Non è mai troppo tardi per conquistare trofei. Al crepuscolo della stagione i ragazzi di Alessio Zingoni provano l’impresa di arricchire la già affollata bacheca dei Lupi portando in dote l’ultima Coppa, dopodiché sarà…..mare!

Va in scena sabato 8 a Calci la finale della Coppa Santa Giulia categoria under 15 tra la squadra di casa e i Lupacchiotti, in una sfida di certo non nuova visto che le due squadre facevano parte dello stesso girone di qualificazione. Entrambe qualificate, hanno vinto per 3-0 le rispettive semifinali. Il Calci ha battuto in casa la Pallavolo Elba, mentre i Lupi hanno espugnato Lido di Camaiore regolando nettamente l’Upc Volley.

Indubbiamente il compito che attende i Biancorossi è parecchio difficile, non a caso abbiamo scomodato il termine “impresa”. Il Calci è compagine tosta ed i Lupi ne hanno saggiato la consistenza nel girone di avvicinamento alle semifinali subendo sia all’andata a Calci (3-1)  che al ritorno (0-3 alle Banti).

Questo non significa che i Nostri, faranno da vittima sacrificale, non è certo nell’indole del loro Coach arrendersi senza averci provato fino all’ultimo. Del resto siamo a fine stagione, ci può essere discontinuità nella concentrazione e volubili possono essere ragazzini di questa età, tanto che i pronostici spesso e volentieri lasciano il tempo che trovano.

Al di là di come andrà a finire, è comunque positivo chiudere la stagione con una finale di Coppa. Segno che la squadra ha lavorato bene e che la crescita è stata significativa, sicuramente coach Zingoni con il Dt Bastiani hanno svolto in maniera egregia la loro mansione ed il futuro partirà su buone basi. Ma è ancora tempo di presente: i Biancorossi proveranno sabato a farsi un regalo per la fine della stagione. Ci proveranno e comunque vada…..
Sempre e comunque: FORZA LUPI!

Questa la rosa che ha disputato la Santa Giulia: Barretta, Camorani, Casolari, Falorni, Gjoni, Landi, Montagnani, Sorri, Stefanelli, Tellini, (Pieri, Sergianni).

Recent Posts
0

Start typing and press Enter to search