I LUPI IN PUGLIA PER LA FINAL EIGHT DI JUNIOR LEAGUE

 In SETTORE GIOVANILE MASCHILE

Ci siamo. E’ tutto pronto. Sta per prendere il via l’evento clou dell’anno a livello di Settore giovanile. Da giovedì 23 a sabato 25 maggio a Castellana Grotte in provincia di Bari si svolgerà la 28° finale della “Del Monte Junior League”, organizzata dalla Lega Pallavolo di Serie A con la collaborazione della Fipav e della locale Società Materdominivolley.it. Alla manifestazione partecipano le migliori 8 squadre under 20 italiane delle Serie A1 e A2, ossia le prime 3 della scorsa edizione più le altre 5 che hanno ottenuto la qualificazione nel turno preliminare.

I Lupi sono approdati a questo eccezionale evento dopo aver dominato il gironcino a tre con Ravenna ed Ortona, entrambe battute per 3-0 e adesso sono pronti a misurarsi con il fior fiore della pallavolo italiana.
Già il fatto di partecipare a questa final eight è motivo di grande orgoglio e di grande pregio per la Società nel suo complesso che si conferma in tal modo, una realtà importante nel panorama del Volley italiano anche a livello giovanile; sul finire di una stagione complessa arrivano finalmente quelle soddisfazioni che tutto l’ambiente si merita.

Le 8 squadre sono state divise in 2 gironi da 4, la formula è quella classica: al termine degli incontri, semifinali incrociate tra le prime due classificate.
I Lupi son stati inseriti nel girone comprendente la squadra di casa e Campione in carica Materdominivolley.it Castellana Grotte, Sir Safety Conad Perugia, under 20 dei neo vice-campioni d’Italia e miglior vincente dei gironi di qualificazione ed il Tuscania Volley come vincente dei play-off tra le seconde (sempre delle qualificazioni ovviamente). Una compagnia niente male veramente!
Vale la pena – qualora non si fosse ancora capito il livello! – elencare anche l’altro girone: Cucine Lube Civitanova (Società neo Campione d’Italia), Itas Trentino, Kioene Padova e Azimut Modena.

La Kemas Lamipel giocherà la partita di esordio giovedì 23 alle ore 11 contro la squadra di casa del Castellana Grotte. Nel pomeriggio alle 17, sfida col Sir Safety Perugia. Il giorno successivo alle 11.30 il match conclusivo del girone contro il Tuscania Volley, mentre nel pomeriggio sono previste le semifinali. Sabato 25 le finali a partire dalla mattina presto col 7°-8° posto per arrivare nel pomeriggio (ore 16.30) alla finalissima.

La squadra biancorossa, agli ordini dei tecnici  Zingoni Bastiani, è formata  dagli atleti under 20 che hanno disputato le Serie C  più 2 elementi della prima squadra, Acquarone e Baciocco ed è così composta: Acquarone, Adamo, Baciocco, Bottari, Caproni, Carrai, Coltelli, D’Anna, Giustini, Mannucci, Nieri, Riposati L., Riposati M., Tesi.
Al seguito, oltre ai tecnici, lo scoutman della prima squadra e della Nazionale Matteo Morando il fisioterapista Alessandro Rocchini, i dirigenti Fausto Zingoni e Maurizio Macchia e, in veste di supertifosi d’eccezione, Massimo Giani e Roberto Mancini.
La comitiva muoverà mercoledì 22 di buon mattino dal PalaParenti alla volta della Puglia.

A tutta la troupe biancorossa giunga il caloroso abbraccio e il più sentito in bocca al lupo da parte di tutto il popolo dei Lupi. FORZA RAGAZZI !!!

 

MASSIMILIANO SARTORI-SETTORE GIOVANILE LUPI SANTA CROCE

 

 

 

Recent Posts
0

Start typing and press Enter to search