L’U.18/1°DIVISIONE RICOMINCIA DA NICCOLO’ GIANNONI

 In SETTORE GIOVANILE FEMMINILE

Prosegue la presentazione delle squadre del Settore giovanile femminile dei Lupi. Dopo l’under 18/Serie C, è la volta dell’under 18/1°divisione.
Il team biancorosso ha praticamente terminato le vacanze e da lunedì 27 agosto è scattata la preparazione in vista di un’annata che si preannuncia sicuramente molto impegnativa. La novità più importante è senza dubbio la guida tecnica; l’eredità lasciata da Michele Bulleri (emigrato in Francia alla corte di Fulvio Bertini nel Nantes, formazione maschile di serie A) è stata raccolta da Niccolò Giannoni. Santacrocese doc, il nuovo mister ha svolto tutta la sua carriera agonistica nel Club conciario avendo praticamente sempre vestito la maglia biancorossa dai 7 ai 21 anni. Dopo aver appeso le scarpe al chiodo, ha intrapreso quella di allenatore e adesso si appresta a vivere la sua decima stagione in panchina. Dopo le esperienze di Empoli, San Miniato, Pontedera e Capannoli, torna alla “casa madre” dove già per un anno aveva vestito i panni di coach. Un allenatore giovane quindi, ma già con un bagaglio di esperienza importante sia a livello giovanile che di categoria, pronto a calarsi in questa nuova realtà con entusiasmo e professionalità.
La stagione – dicevamo – si preannuncia complessa e impegnativa. Il gruppo è decisamente molto giovane ed è formato principalmente dalle ragazze del 2002 reduci dal titolo di Campionesse interprovinciali under 16 recentemente ottenuto. Ci sono ancora alcuni dettagli da limare ma in linea di massima per l’under 18 dovrebbero aggiungersi la 2001 Fiorentini proveniente dalla Bellaria e aggregata alla formazione di Serie C e le under 16 (classe 2003) Talini, Donati, Campigli e Quirici chiamate ( a turno a seconda delle necessità) a completare l’organico. Per quanto riguarda la Prima divisione, stesso gruppo con l’aggiunta dell’esperto centrale (classe 2000) Mali. Discorso diverso per i palleggiatori; tutto è legato alle esigenze della prima squadra (serie C), al momento attuale Campigli, Giacomelli e Menichetti sono le tre palleggiatrici per i due campionati in questione.
Campionati per i quali gli obbiettivi sono logicamente diversi. L’under 18 è al primo anno del biennio; a queste atlete non si chiede altro che confermare le doti fin qui emerse e che negli anni hanno prodotto risultati di rilievo, insieme ad una crescita tecnico-tattica nonché (soprattutto) caratteriale per trovarsi poi pronte per l’annata successiva allorché si dovranno cogliere i frutti del lavoro svolto in termini di risultati.
La prima divisione dovrà provare invece a raggiungere la salvezza con le proprie forze non essendo più squadra “under” come lo scorso anno (ciò permise il mantenimento della categoria a prescindere dal piazzamento finale) avendo in organico una classe 2000. Impresa ardua, molto difficile, ma non impossibile.
Riassumendo, questo l’organico a disposizione di coach Giannoni:
Palleggiatori: Campigli R., Giacomelli, Menichetti. Centrali: Barbagli, Masoni, Campigli C., Quirici, Mali (1°div.). Attaccanti: Bertini, Bracci, Coltelli, Sartori, Donati, Talini, Fiorentini (u.18). Liberi: Bachi, Daniele. 

Recent Posts
0

Start typing and press Enter to search