PRIMA EDIZIONE DEI GIOCHI SANTACROCESI: UN SUCCESSO

PRIMA EDIZIONE DEI GIOCHI SANTACROCESI: UN SUCCESSO

La prima edizione della giornata dello sport che si è svolta oggi dalle ore 9.00 fino alle 19.00 in piazza Romero, si chiude con un bilancio positivo.

L’affluenza fin dalla mattina è stata continua in una non stop di prove libere, tornei e spettacoli capace di coinvolgere bambini e ragazzi di tutte le età, ma anche molti genitori, tutti visitatori che hanno partecipato alla festa mettendosi alla prova o semplicemente curiosando tra le innumerevoli attrazioni.“
I due campi di volley allestiti per l’occasione dallo sponsor della manifestazione Decathlon, hanno visto turnare continuamente squadre di atleti novelli e non sono mancate vere sfide!

Ci possiamo ritenere soddisfatti” commenta il CdA della Società Lupi “la giornata ha avuto il successo sperato, molti bambini si sono avvicinati dimostrandosi interessati alla pallavolo come anche alle altre discipline: non ci dimentichiamo che l’obiettivo di giornate come questa è quello di avvicinare i ragazzi all’attività sportiva, nella convinzione che lo sport costituisca il naturale completamento dell’attività formativa svolta nelle scuole. La conoscenza e la partecipazione ad attività sportive consente di comprendere a fondo concetti come regole, fair play, rispetto, oltre che stimolare il corretto utilizzo del corpo e lo sviluppare l’impegno di squadra! Ci vediamo alla prossima edizione!

Valentina Panicucci – Ufficio stampa

 

SABATO 11 MAGGIO: GIORNATA DELLO SPORT

SABATO 11 MAGGIO: GIORNATA DELLO SPORT

Tre giorni al via della rinverdita manifestazione dedicata allo sport, format che l’amministrazione comunale del Sindaco Deidda ha rispolverato della tradizione santacrocese, per dare l’opportunità a tutti coloro che vorranno cimentarsi di sperimentare le molte discipline sportive presenti.

Un’ottima occasione quindi per tutti, grandi e piccini, di avvicinarsi agli sport rappresentati in piazza Romero (accanto al PalaParenti) nell’occasione trasformata in una cittadella dello sport: sarà possibile conoscere le circa quindici società sportive con altrettante postazioni, gli staff tecnici, gli orari di allenamento e tutte le informazioni utili.

Partner d’eccellenza presente all’iniziativa sportiva sarà Decathlon che fornirà le attrezzature a ciascuna disciplina presente alla Festa dello Sport: musical, breakdance, danza classica, pallacanestro, tennis, podistica, staffetta, ciclo-gimkana, bicicletta, pilates, danza moderna, tip-tp, zumba, tonificazione, coreografia, hip-hop, calcetto, ginnastica artistica, cheerleading, bocce, pallavolo, reggaeton, latino-americano, circuito motorio, gioco-danza, propedeutica, danza contemporanea, pas de deux, ping pong.

La manifestazione inizierà la mattina alle ore 9.00, protraendosi fino al tardo pomeriggio: l’ingresso è libero ed aperto a tutti.  Parteciperanno all’iniziativa anche tutte le classe delle scuole medie di Santa Croce e Staffoli, che accompagnati dagli insegnanti avranno quindi modo di misurarsi negli sport durante la mattinata.

La Società Lupi Santa Croce sarà ovviamente presente con due campi di volley, gli allenatori ed alcuni giocatori dei Lupi che si alterneranno durate il giorno: sfide tra appassionati e tornei tra coloro che vorranno partecipare si articoleranno sia sui campi di volley che negli altri sport. A tutti coloro che compileranno la Fidelity Card di partecipazione dei Lupi, verranno consegnati gadgets, vantaggi ed agevolazioni alle prossime iniziative societarie.

Nella speranza della clemenza del meteo, vi aspettiamo tutti numerosi sui campi di pallavolo a sfidare i nostri giocatori e lo staff! (In caso di pioggia la manifestazione sarà rimandata a settembre).

Valentina Panicucci – Ufficio stampa

 

LA CURVA PARENTI: “BREVE ARTICOLO DI RINGRAZIAMENTO”

LA CURVA PARENTI: “BREVE ARTICOLO DI RINGRAZIAMENTO”

Gli appartenenti della Curva Parenti esprimono la loro immensa gioia, nonché un sentito ringraziamento ai nostri Lupi.

I ragazzi in campo hanno dimostrato di essere Lupi non solo di nome ma anche di fatto, riuscendo a fare gruppo in un momento difficile e a tirar fuori gli attributi, come piace a noi ultras.

Vederli in curva a cantare con noi ci ha ripagato di tanti sacrifici (è stato davvero emozionante).

Un ringraziamento anche alla società che si è dimostrata solida e coesa nell’affrontare questi difficili play off.

Detto ciò, noi continuiamo a godere e a festeggiare per il risultato raggiunto.

Se si gioca con il cuore non ce n’è”.

I RINGRAZIAMENTI DI COACH ALESSANDRO PAGLIAI

I RINGRAZIAMENTI DI COACH ALESSANDRO PAGLIAI

Sono passate solo poche ore da quando l’ultima palla della partita di gara 2 tra i Lupi e Potenza Picena è caduta garantendo alla Società la partecipazione alla famosa nuova A2 di élite a 12 squadre di cui tanto abbiamo parlato.

Faccio sinceramente fatica a descrivere le  emozioni che abbiamo provato in questo finale di stagione. Con il passare dei giorni stiamo realizzando che siamo riusciti a raggiungere un grande obiettivo.

Sento veramente il bisogno di ringraziare prima di tutto i ragazzi ai quali avevamo chiesto di venire alla “guerra” con noi  lottando con i denti ogni giorno da veri Lupi. Ognuno di loro nel momento di difficoltà ha messo in campo il cuore e quel qualcosa in più che ha permesso alla squadra di esprimersi a livelli veramente alti.

I VERI VINCITORI SONO ASSOLUTAMENTE LORO!!

Grazie alla Società che ha fatto di tutto per permetterci di lavorare al massimo e che fino alla fine ha creduto in noi.

Un grazie di cuore al nostro scoutman Matteo Morando che ha lavorato notte e giorno durante i playoff e non solo,  per garantirci video aggiornati, statistiche e tutto il materiale che ha permesso una sempre più meticolosa preparazione tattica delle gare.

Grazie a Cezar Douglas che si è inserito nello staff tecnico e con grande spirito di collaborazione ci ha supportato e sopportato.

Grazie al giovane tecnico Alessio Zingoni che nonostante l’impegno con le squadre giovanili dei Lupi ha lottato a fianco di tutti noi ogni giorno.

Grazie al Dott. Angelo Scaduto sempre in panchina con la squadra.

Un grandissimo grazie a tutto lo staff medico ed a tutti i preparatori del centro AR Fisioterapia di Empoli: Alessandro Rocchini, Edoardo Ciabattini, Dott. Diego Alpi, Dott. Franco Sarti, Dott. Stefano Vannozzi. Un centro medico di alto livello ed uno staff professionale qualificato a nostra disposizione tutta la stagione ma con un lavoro ed un impegno inestimabile in particolare nei playoff, durante i quali la squadra ha avuto bisogno di loro per un ripristino fisico continuo, tra una partita ed un’altra in tempi ristretti e con lunghe e frequenti trasferte. GRAZIE, per aver contribuito in maniera determinante alla realizzazione del sogno di tutti noi!!!

Infine -ultimo ma non per importanza!- il mio ringraziamento va a tutta la tifoseria. Spero che lo spettacolo dell’ultima gara in casa e soprattutto l’obbiettivo centrato, abbiano ripagato tutti i tifosi biancorossi che ci hanno sempre creduto, che sapevano che SI POTEVA FARE !!!

Alessandro Pagliai – 1° allenatore Kemas Lamipel

Nella foto di Veronica Gentile: lo staff tecnico, medico con il vice presidente Alberto Lami alla cena dei Lupi.

LA CENA DEI LUPI

LA CENA DEI LUPI

In attesa della cena societaria ufficiale con cui si saluterà a tutti gli effetti la stagione, i giocatori ieri sera si sono dati appuntamento per l’ultimo incontro della squadra, dello staff tecnico, medico e dirigenziale concedendosi una serata di svago in quella che è stata l’ultima settimana di lavoro dell’anno ma soprattutto la settimana che sarà ricordata come la chiusura di un mese memorabile: il mese dei playoff. La squadra era presente al completo, inclusi Wagner e Gordan Liutskanov che nell’occasione hanno salutato compagni e società: l’opposto volerà in Brasile con la sua Luana il prossimo 15 maggio, mentre Gordan oggi stesso è partito per la Bulgaria.

“Non è stato un anno facile per nessuno di noi…. Sono molto orgoglioso dei ragazzi che hanno sempre messo il cuore… sono molto orgoglioso anche della società che ci ha sempre creduto” così parla il capitano Snippe, invocato il discorso dai suoi compagni al momento del brindisi.

Risate a tavola, poi brindisi e foto: un clima di spensieratezza spesso quest’anno sofferto ma alla fine del tutto guadagnato. L’orgoglio di aver reagito nel momento più opportuno e significativo della stagione, dimostrando le qualità ed i talenti attesi; la determinazione di voler riscuotere a tutti i costi i risultati di un duro lavoro; i successi che sono giunti ad apostrofare le virtù ed a suggellare l’impegno del duo tecnico Pagliai-Douglas. Tutte certezze di cui oggi possiamo fieramente parlare, grazie alle quali i Lupi il prossimo anno giocheranno meritatamente nella A2 d’élite a dodici squadre!

Valentina Panicucci – Ufficio stampa

Foto di Veronica Gentile