UNDER 18: MERCOLEDI’ AL PALAPARENTI RITORNO DEL DERBY IN FAMIGLIA.

 In SETTORE GIOVANILE FEMMINILE

Serata d’eccezione quella di mercoledì 23; alle 20,30 va infatti in scena il derby di ritorno tra le due squadre dei Lupi under 18. Si tratta del return-match tra la compagine dei Lupi 2001/2 guidata da Guglielmo Pucci e quella 2002/3 (salvo due 2001) di Niccolò Giannoni. Entrambe, dopo i gironi eliminatori, si sono qualificate per la seconda fase che porta direttamente ai quarti di finale per il titolo di campione interprovinciale di categoria. I due team conciari fanno parte di un girone a 4 con Dream Volley gialla e Pediatrica Specialist Livorno. Accedono ai quarti le prime due classificate. Dopo tre turni, comandano le Lupe “grandi” a punteggio pieno inseguite proprio dalle “piccole” a quota 6, l’antagonista per il passaggio del turno, il Livorno è a quota tre e ospita l’unica squadra tagliata fuori, ossia il Dream gialla. Esclusa la prima piazza quindi, i giochi sono ancora aperti.

Intanto ci apprestiamo a vivere questa sfida “fratricida” che va al di là del confronto in sé, ma che rappresenta uno spot per tutto il Settore giovanile dei Lupi, quello femminile in particolare che ha attraversato notevoli difficoltà (ed ancora continua ad attraversarle) e che ha bisogno come il pane di sostegno e visibilità.

Degna cornice dell’evento il “tempio” per antonomasia della pallavolo locale, ossia il PalaParenti. Per una volta mettiamo da parte considerazioni sul risultato a venire anche perché una certezza c’è: vinceranno i Lupi (monsieur de La Palisse docet)! L’appuntamento quindi per tutti coloro che hanno a cuore i colori biancorossi è per le 20,30 di mercoledì in quella che dovrà essere comunque una festa in famiglia!

Recent Posts
0