UNDER 12 4×4: I MASCHI BATTONO LE FEMMINE NEL DERBY IN FAMIGLIA.

 In SETTORE GIOVANILE FEMMINILE, SETTORE GIOVANILE MASCHILE

LUPI SANTA CROCE MASCH.-LUPI SANTA CROCE FEMM. 2-1 (13-25, 25-24, 25-8).

La vetusta palestra Banti si è vestita a festa per un’ occasione speciale: il calendario del campionato under 12 da giocarsi in formazioni di 4 giocatori su campo ridotto, ha messo di fronte i Lupacchiotti di Andrea Signorini e le femminucce di Eleonora Arfaioli. L’hanno spuntata i maschietti che alla lunga hanno fatto prevalere la loro esuberanza e l’ovvia maggior forza fisica, sulle più aggraziate Lupacchiotte.

Partita  – contrariamente a quanto si possa pensare – dall’esito tutt’altro che scontato e che ha preso una netta piega verso i maschietti soltanto nel terzo set. L’inizio è tutto di marca rosa; i Lupacchiotti hanno evidentemente un metabolismo più lento e approcciano la partita in maniera blanda, ne approfittano le femmine facendosi trovare subito pronte per imporre la propria tecnica e vincere nettamente il primo set.
Il secondo è un autentico spettacolo che appassiona tutti i presenti: i maschi reagiscono mettendo in campo grinta e forza fisica, ma le femmine non son da meno e controbattono punto su punto con la loro tecnica e il miglior assetto in campo. Più esuberanti i Lupacchiotti, più ordinate le Lupacchiotte; prevalgono di un soffio i maschi che si portano in parità.
L’entusiasmo da una parte e lo scoramento dall’altra, fanno sì che il terzo e decisivo parziale non abbia storia  con i maschi vincitori che però se la sono vista brutta e quindi onore anche alle Lupacchiotte!

Alla fine l’entusiasmo e le grandi emozioni che questi meravigliosi ragazzi hanno fatto vivere, accomuna entrambe le squadre in un unico fragoroso e caloroso applauso. Questa domenica hanno vinto tutti. Hanno vinto i Lupi e la Società che deve essere orgogliosa dei suoi Lupacchiotti e delle sue Lupacchiotte!

Questo l’elenco dei giocatori che partecipano al campionato:
MASCHI: SERGIANNI, NAZZI, KUMBULI, MARTINI, CIARDI, STORTI, PECULI. All. A. SIGNORINI.
FEMMINE: SALVINI, PARLAPIANO, BARDI, BOULAYA, GUIDOTTI, CIOTTA, PROPETI, N’DIAYE. ALL. E. ARFAIOLI.

Recent Posts
0

Start typing and press Enter to search