LA SERIE C SCALDA I MOTORI

 In SETTORE GIOVANILE MASCHILE

Continua, incessante e senza sosta, la preparazione pre-campionato per la Serie C e tutte le squadre del settore giovanile. Nonostante le temperature estive  invoglino più a giocare a beach volley, manca meno di un mese all’inizio del campionato, per la seconda squadra dei Lupi fissato il 13 ottobre, data che segnerà l’inizio della serie C. Per rompere il ghiaccio, il PalaParenti ospiterà subito il derby con la Folgore di San Miniato.
Avremo modo di tornare sull’evento. Intanto nella fornace del Palazzetto i ragazzi continuano (ormai siamo quasi ad un mese dalla ripresa dell’attività), a mettere fieno in cascina per l’anno che verrà. Ben organizzato e strutturato è il lavoro in palestra con la Società come al solito vigile e pronta a curare ogni dettaglio. La preparazione fisica vede impegnati tutti i gruppi con un lavoro sinergico sotto l’occhio attento dei tecnici Zingoni, Bastiani (confermato come coordinatore e responsabile tecnico del settore) e Prosperi.
La serie C in particolare non conosce soste e mentre il confermato coach Zingoni cura con perizia e determinazione la parte tecnica, il preparatore Fausto Barni si dedica a quella fisica.
Scendendo più nei dettagli, viene confermata la “linea verde” che tanti consensi ha avuto la stagione scorsa visti gli ottimi risultati ottenuti. Il gruppo infatti è tutto under 20 con i più “vecchi” del ’99 e con alcuni ragazzi già in orbita prima squadra. In particolare ricordiamo con soddisfazione che Coltelli, Nieri e Caproni hanno svolto parte della preparazione con la A2 di Michele Totire. Inoltre i Lupi sono l’unica squadra under dei due gironi toscani in cui è divisa la categoria. Così come giovanissimo è il loro allenatore che a soli 23 anni (e non è un dettaglio di poco conto!) ha già ottenuto importanti successi ed ha il carisma di un veterano. La squadra è altresì chiamata a difendere il titolo regionale conquistato lo scorso campionato in under 20. Ripetersi nei risultati non sarà assolutamente semplice ma impegno, passione e competenza non mancano così, come non manca la fiducia che la Società ripone nella squadra.

Squadra che, a disposizione di mister Zingoni, è composta dai seguenti atleti: Biagio Bottari (centrale), Nicola Coltelli (schiacciatore), David Sljivic (schiacciatore/opposto) tutti del ’99. I più giovani Matteo Mannucci (opposto), Pietro Nieri (centrale), Luca Riposati (palleggiatore), Marco Riposati (schiacciatore classe 2002 già lo scorso anno convocato in prima squadra) tutti al secondo anno di Serie C. Lorenzo Caproni (centrale) Mailo Checcucci (palleggiatore) che insieme a M. Riposati giocheranno anche in under 18. Marco Urbano (schiacciatore l’anno scorso in D e under 18). Oltre che in serie C, giocheranno anche in under 18 i due neo-acquisti Iacopo Adamo (libero, proveniente dal Cascine Volley Empoli) e Filippo Giustini (schiacciatore, dal Monini Spoleto). Altra new entry Andrea Carrai (opposto, dal Montebianco). Rientra dal prestito al Fucecchio Matteo Tesi (libero).
Il dirigente accompagnatore sarà Maurizio Macchia, meglio conosciuto come Mau. Tifoso di vecchia data, un “Lupo” vero nelle cui vene scorre sangue biancorosso che dal 1983 segue i Lupi dalla Fossa di cui ne è una colonna portante.
Definito anche il programma delle amichevoli pre-campionato.
Giovedì 27 settembre Firenze Volley-Lupi.
Domenica 30 triangolare Pallavolo Cascina, La Spezia, Lupi.
Giovedì 4 ottobre Migliarino Volley- Lupi
Dream Volley-Lupi (data ancora da definire).

Siamo quindi alla premessa di un romanzo che speriamo ci riservi tante belle pagine!

Recent Posts
0