AL VIA LA “MOMA WINTER CUP”: UNDER14 E UNDER16 IN DIREZIONE EMILIA ROMAGNA

 In SETTORE GIOVANILE MASCHILE

Inizia l’avventura delle nostre formazioni U14 e U16 al Torneo più importante d’Europa. Come si ripete da diversi anni le nostre formazioni maschili si confronteranno con i rispettivi pari età alla MOMA WINTER CUP a Modena.
Torneo spettacolare e come detto internazionale riservato alle categorie U14 U16 e U18 maschili e femminili nei giorni 27, 28 e 29 dicembre.

Come preannunciato saranno 183 le squadre che, divise in 6 categorie, scenderanno in campo nelle 61 palestre che ospiteranno la manifestazione. Tra queste ci saranno ancora una volta formazioni provenienti dai club più prestigiosi d’Italia, oltre alle 7 squadre “di casa” della Moma Anderlini.  La Moma Winter Cup però da sempre si espande oltre i confini nazionali e anche quest’anno saranno numerose le formazioni straniere provenienti da Germania, Francia e San Marino.

Un totale quindi di oltre 3500 partecipanti di sole delegazioni ufficiali che si sposteranno tra Modena e altri 10 comuni della nostra provincia, ospitate da 35 strutture alberghiere e sfamate dagli 11 punti ristoro che in tre giorni prepareranno oltre 14000 pasti.

Ma la Moma Winter Cup non sarebbe così bella se non ci fosse anche un momento di svago dalle “fatiche di campo”, ed è quindi confermato il bellissimo Moma Winter Party. Nella serata di venerdì 27 avrà luogo la festa per le squadre Under 14 alla Pol. Modena Est, e la festa per le squadre Under 18 al Vox Club. Le formazioni Under 16 invece si scateneranno con il proprio Winter Party sabato 28, sempre al Vox Club.

I giovanissimi di coach Sara Folegnani inizieranno la loro avventura a Modena, mentre i cugini più grandi della U16 guidati dal Prof. Bastiani,  saranno in campo a Carpi. Di prima mattina le nostre comitive si sono mosse per le rispettive sedi di gara e di alloggio sotto le attente cure dei dirigenti Sebastiana Ciaponi, Patrizia Perelli ed Angelo Camorani per gli U14 e Gianluca Sorri e Maurizio Casolari per gli U16. Le prime partite già nel pomeriggio del 27 per poi proseguire sabato 28 e domenica 29 dove nella ineguagliabile sede del PalaPanini a Modena si disputeranno le finalissime.

Aggiornarmenti in tempo reale sui nostri canali social.

Francesco Rossi – Ufficio Stampa

Recent Posts
0

Start typing and press Enter to search