Lupi S. Croce Volleyball esce indenne anche dalla temuta palestra Bertagnini di Massa, e riporta a S. Croce una vittoria preziosa, che rende matematica la partecipazione ai playoff. La Robur ha dimostrato che in questo campionato si deve stare sempre con la guardia alta, e ha messo in difficoltà la squadra di Marchi, forzando molto il servizio. La capolista ha risposto con maturità alle situazioni proposte dalla partita ed è riuscita a portar via ancora una volta i tre punti. 21 vittorie sono tante, vuol dire che oltre alle doti tecniche e fisiche c’è anche tanta testa.
Questo il commento dell’allenatore biancorosso: “Abbiamo incontrato una squadra che ha affrontato la partita con grande piglio e buoni spunti tecnici: questo ci ha messo in difficoltà. Non pensavamo di trovare una formazione così agguerrita, vista la posizione in classifica. Ce la siamo cavata abbastanza bene, pur con diverse difficoltà, soprattutto in ricezione, e con il nostro gioco che è risultato un po’ troppo macchinoso”.
“Erano importanti i tre punti per difendere la prima posizione in classifica, che cercheremo di rendere “matematica” fin dalla prossima partita in casa. Per adesso sono certi i playoff promozione, ci siamo dentro e faremo di tutto per giocarli al meglio”.
Tutti invitati già da ora alla prossima partita casalinga con VP Volley (26 aprile, ore 21.00, Pala Parenti): in palio i punti per blindare definitivamente il terzo posto.
ROBUR MASSA-LUPI S. CROCE VOLLEYBALL 1-3
Parziali: 22-25, 22-25, 25-22, 23-25
ROBUR MASSA: Bertozzi, Bordogna, Della Bona, Ferrara, Fusani, Gentile, Giulianelli, Lazzoni, Magnani, Margjoni, Montemagni, Pellegrini, Piccini, Pucci, Ricci, Zollini. All. Ramori Massimo 2^ All. Morchi Mirko
LUPI S. CROCE VOLLEYBALL: Allori, Bernardeschi, Bianchi, De Nisco, Di Carlo, Farella, Giacomelli, Leto, Mannucci, Sabatini, Simoncini, Talini, Tozzi. All. Marchi 2^All. Guerrini
CLASSIFICA: Lupi 61, Invicta Volleyball 56, VBC Calci 54, Riotorto 52, Tomei Livorno 49, Rosignano 47, Peccioli 34, Capannoli 33, Ambra Cavallini 30, Jenco Viareggio 30, Castelfranco 24, Robur Massa 19, V.P. Volley 14, Luca Consani Grosseto 1.