UNDER 18: LUPI CAMPIONI INTERPROVINCIALI.

 In KEMAS LAMIPEL SANTA CROCE, SETTORE GIOVANILE MASCHILE

Mancava solo la matematica a ufficializzarlo, ora è arrivata anche quella. Dopo il successo per 3-0 contro il Dream Volley (25-22, 25-17, 25-13) i Lupi si laureano Campioni interprovinciali under 18 per il terzo anno consecutivo.

Cambiano gli interpreti ma alla fine il risultato è sempre lo stesso ed anche quest’anno i Lupi nelle province di Pisa, Massa, Livorno e Grosseto non hanno avuto rivali. 15 vittorie su 15,  punteggio pieno e due soli set persi ad un turno dal termine col solo Migliarino a provare a tenere il passo, sono i numeri di una cavalcata trionfale iniziata dopo la metà di ottobre e che ha avuto degno suggello col successo di mercoledì sera.

Ovviamente la partita col Dream Volley era tutta incentrata sul risultato da raggiungere e quindi i Lupi sono apparsi contratti ed hanno affrontato il match con un certo nervosismo, soprattutto nella prima frazione dove va dato onore alla squadra pisana di aver lottato sempre cercando di mettere in difficoltà i nostri ragazzi. Poi però l’indubbia superiorità fisica e tecnica dei Biancorossi ha preso il sopravvento ed il terzo set è stato il simbolo di un campionato che i Lupi hanno sempre avuto in pugno e che hanno vinto “al di là di ogni ragionevole dubbio”.

A disposizione di Coach Bastiani e Zingoni ci sono tutti e 16 i protagonisti di questo torneo dominato. Tutti i ragazzi hanno effettuato il riscaldamento come prova di unità e coesione nonostante in campo siano andati sempre 13 atleti, ma il gruppo è sano e solido e il mister ha voluto giustamente premiare tutti in questa serata di festa.
Onore e merito quindi ai ragazzi, ai loro allenatori Gianluca Bastiani e Alessio Zingoni che con il loro lavoro  di qualità, d’impegno e di sacrificio anche quest’anno come gli anni scorsi hanno fatto di una squadra una macchina da punti in grado di travolgere chiunque le si fosse parato innanzi.  Ai dirigenti che mai hanno mancato di dare sostegno e aiuto concreto ai ragazzi e a tutto lo staff tecnico.

Ed ora i protagonisti di un gruppo che dopo aver dominato la fascia tirrenica della Toscana, si appresta ad affrontare le sfide che contano per prendersi anche il resto della Regione, cosciente del notevole valore degli avversari come Prato e Firenze, ma consapevole che ci sono le possibilità di fare bene se soprattutto l’approccio mentale sarà quello giusto. E quindi standing-ovation per:

MAILO CHECCUCCI, FRANCESCO GIANNINI, FILIPPO GIUSTINI, JACOPO ADAMO, LORENZO GABBRIELLINI, FLAVIO PROCELLI, LORENZO CAPRONI, GABRIELE COSTA, EMANUELE  D’ANNA, GABRIELE CELENTANO, EDOARDO MANZI, IACOPO CACIAGLI, MARIO ARMANI, FEDERICO ARENA, MARCO  RIPOSATI, ANDREA KUMBULI. 

GRAZIE RAGAZZI !!!

 

MASSIMILIANO SARTORI PER VOLLEY LUPI SANTA CROCE.

 

Recent Posts
0