UN WEEK-END DA LUPI: TORNA LA C E FINALE UNDER 16 IN FAMIGLIA.

 In KEMAS LAMIPEL SANTA CROCE, SETTORE GIOVANILE MASCHILE

Pochi ma significativi impegni in questo week-end per le squadre dei Lupi. Torna in campo la Serie C, mentre dalla finale del Territoriale under 16 arriverà il secondo titolo dopo quello dell’under 18. In programma infatti, la sfida fra le due squadre del vivaio dei Lupi, i Lupi appunto e la consociata Cascinese Lupi.

SERIE C: POLOCHEM VERDOLINI LUPI-ENTOMOX PEIMAR VBC. Sabato 23 h.21.00 PalaParenti.

Dopo il successo nell’anticipo infrasettimanale di Prato, i Lupi di coach Zingoni tornano tra le mura amiche per affrontare il temibile Calci in un derby di alta classifica con vista sui play-off. Si può considerare uno scontro diretto visto che i Calcesani precedono i Biancorossi di sole due lunghezze e si trovano ad un punto dalla 4°posizione occupata dalla coppia Cus Pisa-San Miniato, quest’ultima autrice del colpo di giornata avendo inflitto la prima sconfitta stagionale alla capolista Cascina.
Uno “spareggio” quindi, dal pronostico incertissimo con i Lupi chiamati a vestirsi da…Lupi e a tirare fuori gli artigli e quant’altro per ottenere quei punti basilari per continuare a coltivare ambizioni di play-off.

Riprende dopo una settimana di sosta il campionato di Serie D dominato dalla coppia Tomei-Rosignano con i Lupi che dopo il brillante successo in rimonta sul Torretta (3-2) nell’ultima partita disputata, osserveranno il loro turno di riposo.
Detto del brillante successo ottenuto dall’under 18 di coach Bastiani che ha vinto a mani basse il Campionato territoriale e che ora si prepara per le nuove sfide regionali, riflettori puntati sulla sfida in famiglia per il titolo under 16.

UNDER 16. COMITATO BASSO TIRRENO, FINALE TERRITORIALE: CASCINESE LUPI-LUPI SANTA CROCE. Domenica 24 h. 16.30 Palazzetto dello Sport v. Nievo – Rosignano Solvay.

Giù il cappello di fronte ad un capolavoro di progettazione sportiva portato avanti con grande maestria dalle Società Lupi Santa Croce e Volley Club Cascinese e da  staff tecnici di prim’ordine che hanno permesso di ottenere un risultato eccezionale, forse unico nel recente passato per quanto riguarda le categorie giovanili del nostro territorio.
Seguendo un modello di sinergia e cooperazione tra Società già molto in voga in altre regioni (famoso per l’Emilia  il modello Anderlini per fare un esempio tra i tanti), ma che dalle nostre parti trova pochi riscontri, si è creato un vivaio che è fonte inesauribile e fucina di atleti più o meno talentuosi che parte dall’under 13 e arriva alla serie D e che ha avuto nel Campionato interprovinciale under 16 il momento di massima espressione con la finale tra le due consorelle. E così domenica Rosignano si vestirà di biancorosso-verde per una passarella di circa 20 ragazzi fiore all’occhiello e orgoglio del nostro vivaio. Ovviamente c’è anche un Titolo in palio che farà da preludio alle più consone sfide regionali. Il pronostico? Facilissimo: vinceranno i Lupi!

BOY LEAGUE. 

Si è disputato domenica scorsa al Palaparenti di Santa Croce, il terzo concentramento per il girone C della Boy League, Campionato italiano under 14 organizzato dalla Lega volley di Serie A. Come per gli altri due concentramenti, sonore sconfitte per la nostra squadra di fronte a formazioni di caratura nazionale assolutamente fuori dalla nostra portata, con un Vero Volley Monza di un altro pianeta e favoritissimo per il Titolo nazionale. Per i giovani Lupi comunque un’ esperienza importante che sarà senz’altro utile nei ben più abbordabili impegni a venire.
Questi i risultati del concentramento:
Kemas Lamipel Santa Croce-Vero Volley Monza 0-3
Vero Volley Monza-Kioene Padova 3-0
Kemas Lamipel Santa Croce-Kioene Padova 0-3

UNDER 13 3×3.

In campo anche i più piccoli della compagnia, i Lupacchiotti che disputano il campionato 3×3 cioè squadre formate da tre giocatori per parte che si affrontano su un campo di dimensioni ridotte.

Girone A: domenica 17 è scesa in campo nel concentramento di Calci la Cascinese Lupi guidata da Dainelli e formata da: Carelli, (Di Nasso), Luisetti, Molesti e Rovini con i seguenti risultati:
Migliarino Volley-Cascinese Lupi 1-2.
Vbc Calci-Cascinese Lupi 3-0.
Cascinese Lupi-Dream Volley Blu 3-0.
Sempre per il Girone A, domenica 24 scenderanno in campo i Lupi Santa Croce Bianca di Andrea Signorini con: Camorani, Falorni, Gjoni, Matricardi e Sergianni nel concentramento del Pala Don Vivaldi di San Miniato col seguente programma a partire dalle h 10.00:
Pallavolo Cascina Bianca-Lupi Santa Croce Bianca a seguire:
Tecnoambiente Folgore Rossa-Lupi Santa Croce Bianca.
Lupi Santa Croce Bianca-Vbc Calci Bianca.

Girone B. Domenica 17 a Cecina hanno giocato i Lupi Santa Croce e cioè: Antrilli, Barbagli, Calloni, Cani e Fiorentini con coach Signorini, risultati: 
Volley Cecina-Lupi Santa Croce 1-2.
Torretta Livorno B-Lupi Santa Croce 2-1.
Questi invece i risultati dei Lupi Santa Croce Rossa di coach Arfaioli e formati da: Brotini, Mocciolella, Nesti, Toni e Pieri (assente) nel concentramento di Riotorto:
Ecovolley Fauglia-Lupi Santa Croce Rossa 2-1.
Lupi Santa Croce Rossa-Torretta Livorno C 2-1.
Lupi Santa Croce Rossa-Arredamenti Fenice 2-1.

Ancora un week-end sotto il segno dei Lupi quindi. In bocca al Lupo a tutti!!!

 

 

Recent Posts
0

Start typing and press Enter to search