UNDER 18: I LUPI SONO IN FINALE REGIONALE.

 In SETTORE GIOVANILE FEMMINILE

RITORNO SEMIFINALE REGIONALE U.18: BLU SCOTTI LUPI-DREAM VOLLEY GROUP 3-0 (25-9, 25-9, 27-25).
LUPI: Bernardeschi, Bertelli, Caturegli, Chisari, Fiorentini, Giacomelli, Giovannelli, Goretti, Martinelli, Sabatini (L), Saviozzi, Tesi (L), Zonta.
All. G. Pucci. Dir.acc. M. Piozzi.

Chiamate Lupi 3-0, 3-0!
Ribadendo al PalaParenti lo stesso punteggio dell’andata a Pisa, i Lupi hanno eliminato in semifinale il Dream Volley e acquisito il diritto di partecipare alla finale regionale under 18 2018/19.
Un risultato ottenuto con pieno merito, non vi è dubbio alcuno infatti sulla sua legittimità. I Lupi hanno dominato sia all’andata che al ritorno non lasciando scampo alla compagine pisana la quale non può far altro che accettare l’incontrovertibile verdetto del campo.
Anche nel ritorno di Santa Croce, le Biancorosse di coach Pucci non hanno fatto concessione alcuna e sono scese in campo determinate a portare a casa il risultato.

Lupe con il ben rodato starting six: Goretti-Zonta in diagonale, Bernardeschi-Chisari al centro, Martinelli-Saviozzi in attacco, Tesi libero.

Le ragazze hanno giocato al loro livello, prendendo in mano le redini  dell’incontro fin dai primi scambi e scavando  un solco tra loro e le avversarie diventato poi incolmabile: 25-9 il primo set, stesso punteggio nel secondo e pratica archiviata.
Nel terzo parziale coach Pucci ha cambiato formazione schierando Giacomelli in regia con Caturegli opposto, Bernardeschi e Giovannelli centrali, Bertelli e Martinelli in banda e Sabatini libero.
Nonostante abbiano  mollato un pochino la presa per il risultato acquisito facendo rientrare in partita il Dream, le Lupe di stretta misura si sono aggiudicate anche questo parziale non “sporcando” in tal modo il tabellino.

Dopo l’under 16 maschile quindi, le Biancorosse sono la seconda formazione a rappresentare i Lupi in una finale regionale. Un risultato di assoluto rilievo per la Società.
La finale si disputerà domenica 19 al Palavalenti di Firenze l’avversario è la squadra “di casa” del Volley Art che in semifinale si è sbarazzata del Montelupo anche in questo caso con un doppio successo : 3-0, 3-1. Una formazione di grande tradizione e dalle enormi potenzialità sia tecniche che strutturali e che sarà sicuramente in grado di mettere a dura prova le “certezze” di una squadra selezionata come i Lupi. Ma di questo avremo modo di parlarne. Intanto diamo il giusto merito a coach Pucci e alle sue ragazze per il lusinghiero risultato ottenuto. Per la finale poi, chi vivrà vedrà…..

Recent Posts
0

Start typing and press Enter to search