UNDER 18: DALLA PUGLIA CON ONORE.

 In SETTORE GIOVANILE MASCHILE

Da pochi giorni si sono concluse le finali nazionali  under 18  di Massafra e Castellaneta (Ta) in Puglia alle quali hanno partecipato anche i Lupi in qualità di campioni regionali di categoria. Si è trattata di un’esperienza eccezionale per i nostri ragazzi poiché hanno avuto la possibilità di misurarsi col non plus ultra della pallavolo nazionale. Così come per le finali under 20, anche in questo caso l’alto livello sia fisico che tecnico-tattico che la kermesse pugliese ha messo in mostra, ci dice che il volley italico ha un futuro roseo e può contare ancora per diversi anni su giocatori che manterranno alta la competitività dell’Italvolley ad ogni latitudine e contro qualsiasi avversario.

Per quanto riguarda il dato statistico, i Lupi hanno ottenuto un lusinghiero 13mo posto finale. Per chi storce la bocca o si stupisce dell’apprezzamento per una posizione di “rincalzo”, diciamo che 28 erano le compagini presenti e quindi risultiamo nella prima metà del lotto e che le prime posizioni sono state occupate da formazioni  decisamente fuori della nostra portata.
Nel gironcino finale per determinare la griglia che dagli ottavi avrebbe portato alla finale, i Lupi hanno dovuto alzare bandiera bianca contro il Volley Segrate, che poi si è laureato Campione d’Italia e che ha presentato giocatori la cui fisicità era addirittura debordante e contro il Modena Volley  (5° posto finale). Mentre hanno costretto al tie-break il Kioene Padova (9°posto). Una volta trovati avversari abbordabili (semifinali 13mo-16mo posto), i Lupi hanno prima fatto fuori il Giro Volley Roma e poi i Siciliani del Volley Modica.

Non poteva quindi, che chiudersi con due successi consecutivi una stagione eccellente che ha visto i Biancorossi dominatori assoluti, invitti e invincibili in Provincia e in tutta la Toscana.
Desideriamo ringraziare tutti i ragazzi per la bellissima stagione che ci hanno fatto vivere : Bagni, Caproni, Checcucci, D’Anna, Fabiani, Gabbanini, Kumbuli, Mannucci, Montanelli, Nieri, Riposati L., Riposati M., Rossi, Urbano. Che hanno partecipato alla trasferta in terra di Puglia.
I tecnici Cristiano Testi, Gianluca Bastiani e Alessio Zingoni.
I dirigenti Marco Bagni e Enzo D’Anna e tutto lo staff dirigenziale al completo.

Grazie a tutti ed ora: buone vacanze !!!

 

Recent Posts
0