U19/M CONQUISTA IL TITOLO TERRITORIALE ED IL PASS PER LE FASI FINALI REGIONALI

 In SETTORE GIOVANILE MASCHILE

 

La nostra formazione U19 conquista l’ambito trofeo territoriale (province di Pisa, Livorno, Grosseto e Massa) andando a vincere con un rotondo 3 a 0 in trasferta contro i pari età dell’Invicta Grosseto, in una finale secca senza appello, su un campo ostico contro una formazione di ottimo livello. Partita sempre sotto controllo da parte dei ragazzi di Alessio Zingoni che a parte il secondo set hanno sempre tenuto a distanza gli avversari.

Come detto partono bene i biancorossi, servizio e ricezione funzionano a dovere mettendo sempre in condizione gli attaccanti di avere buone palle da mettere a terra, nel secondo set la reazione di orgoglio dei grossetani porta i nostri a dover tallonare i padroni di casa punto a punto e qui i Lupi non perdono mai la testa, con pazienza agguantano e superano gli avversari sul finire del set. Il terzo parziale è un monologo biancorosso con gli avversari che desistono ben presto lasciando la strada spianata ad Arena e compagni, con il nostro capitano che suggella la prestazione maiuscola della squadra con un ace all’ultimo punto.

Festa grande per la squadra e per i dirigenti ammessi in palestra dalle vigenti norme, questi ragazzi avrebbero meritato un palcoscenico diverso
ma non si poteva giustamente pretendere di più.

Finita la festa però il pensiero era già alla semifinale di domenica mattina, ore 10.30 palestra di Cascina, dove i nostri per uno scherzo del destino  ritroveranno di nuovo i grossetani nella semifinale che vale la finalissima del pomeriggio, l’altra finalista uscirà dal match fra Prato ed Arezzo. L’Invicta vorrà con tutti i mezzi ribaltare il risultato di domenica scorsa, quindi si preannuncia una dura battaglia in una di quelle che speriamo sia una giornata da veri Lupi.

Recent Posts
0

Start typing and press Enter to search