Sempre più in alto, ad un solo punto dalla vetta del girone. Straordinario il percorso portato avanti sin qui dalle “Lupe” di coach Manuele Marchi: neopromosse in categoria, stanno lottando fianco a fianco con le migliori formazioni del campionato. Merito delle 7 vittorie in 9 gare, l’ultima ottenuta sul proprio campo, al Pala Parenti, contro il fanalino di coda Filattiera.
Così coach Marchi: “Sapevamo di dover affrontare una gara difficile e che la classifica di Orsaro non rappresentava il reale valore della formazione lunigiana. Visionando i video avevamo capito che le avversarie non meritavano l’ultima posizione, per questo abbiamo preparato la partita con grande attenzione. Non siamo partite benissimo, andando sotto 2-7 nel primo set. Dopo un time-out dove ho richiamato le ragazze all’ordine la partita è andata sui binari giusti e soprattutto abbiamo iniziato a fare quel che ci eravamo proposti alla vigilia”.
Starting-six: Cerri-Allori, Mannucci-Ceccarelli, Leto-Campigli, libero Moretti. Nel corso della partita è entrata Lupi al centro, in sostituzione, appunto, di Campigli.
Prossimo impegno sabato 16 dicembre ore 17.30, ancora al Pala Parenti, avversaria la Ies MV Tomei Livorno.
Lupi S. Croce – G.S. Pallavolo Orsaro Filattiera
Parziali: 25-16, 25-21, 25-16
Lupi S. Croce: Allori, Campigli, Ceccarelli, Cerri, Cipollini, Di Carlo, Favati, Giacomelli, Leto, Lupi, Mannucci, Moretti, Sabatini, Tozzi. All. Marchi