Terza giornata di campionato per la Serie D femminile dei Lupi Santa Croce, attese stasera dal confronto casalingo contro la Punto Sport Volley. Il fischio d’inizio è fissato per le ore 18:00 al PalaParenti di Santa Croce sull’Arno, in un match che promette spettacolo e intensità.

Le biancorosse arrivano all’appuntamento forti di due vittorie consecutive, che hanno confermato l’ottimo stato di forma del gruppo e la solidità del lavoro svolto in palestra nelle ultime settimane. Coach Marchi e il suo staff hanno insistito su ritmo e precisione in fase di cambio palla, elementi chiave per mantenere la continuità mostrata nelle prime due uscite.

L’avversaria di giornata, la Punto Sport Volley di Poggio a Caiano, è formazione di valore, capace di esprimere un gioco ordinato e incisivo, con buone individualità sia in attacco che in difesa. Il bottino raccolto fino ad ora in campionato è di 3 punti, forti della vittoria nell’ultima giornata disputata fra le mura amiche (3-1 contro la Jenco Volley School). Le ospiti cercheranno di mettere in difficoltà le “Lupe” con una battuta aggressiva e un muro ben organizzato, ma le biancorosse sono pronte a rispondere con la consueta compattezza di squadra e la forza delle individualità.

“Ci aspetta una partita impegnativa – commenta coach Marchi – ma vogliamo confermare il nostro percorso di crescita. Le ragazze stanno lavorando con intensità e attenzione ai dettagli, e ogni gara è un’occasione per consolidare il nostro gioco e il nostro spirito di gruppo.”

Dal punto di vista tecnico, sarà una sfida interessante tra due squadre che puntano molto sulla qualità della ricezione e sulla velocità delle combinazioni offensive. Per le padrone di casa, la chiave sarà mantenere alta la concentrazione nei momenti decisivi e sfruttare al meglio la spinta del pubblico del PalaParenti.

📋 Scheda del match

CAMPIONATO: Serie D femminile – 3ª giornata
INCONTRO: Lupi Santa Croce Volleyball – Punto Sport Volley
DATA E ORA: Sabato 25 ottobre 2025 – ore 18:00
SEDE DI GARA: PalaParenti – Santa Croce sull’Arno
INGRESSO: Libero