🏐 Codyeco Lupi S. Croce vs Invicta Solcaffè Grosseto

📍 Palaparenti, Santa Croce sull’Arno

📅 1 novembre 2025

Una serata da incorniciare per la Codyeco Lupi Santa Croce, che davanti al proprio pubblico infiamma il Palaparenti con una prestazione maiuscola contro Invicta Solcaffè Grosseto con un netto 3-0. Una vittoria costruita con grinta, tecnica e cuore, che conferma la crescita della formazione di coach Bocini.

🔥 Primo set

Partenza sprint per i padroni di casa, che con Rocca al servizio si portano subito sul 5-2. Grosseto però non si lascia intimidire e ristabilisce la parità sul 7-7. Maletaj prova a tenere il ritmo alto, ma gli ospiti allungano fino al 16-12. I Lupi non mollano: Rocca da zona 1 firma due colpi da maestro in diagonale e accorcia la distanza imposta dai Grossetani. Mignano piazza un ace che vale il 20-21, poi Peruzzi e Rocca trovano il punto con un muro ben piazzato e pareggiano i conti. È Matteini a chiudere il set con un attacco da zona 4 che passa inarrestabile il muro avversario: 25-22 per Santa Croce.

⚡ Secondo set

Il morale è alto nella metà campo dei padroni di casa e si traduce con un inizio set di 5-1, ma i Grossetani non si abbattono e iniziano la marcia verso la rimonta, presto stroncata da un attacco di Matteini in parallela da posto 4 che conferma la formazione di Coach Bocini alla guida del set con un punteggio di 8-4, Rocca da zona 2 è inarrestabile e trova punto in parallela aggiudicandosi, alla metà del secondo set, il 76% di efficacia in attacco. La striscia positiva per i padroni di casa continua portandoli a conquistare un vantaggio netto di 7 punti su Invicta Solcaffè Grosseto (15-8) con Peruzzi in battuta. Grosseto tenta la reazione con Rossi, ma Mignano e Baldini piazzano un muro invalicabile. Rocca continua a martellare e porta i Lupi oltre quota 20. Matteini firma il 24-17, poi è ancora Rocca, stavolta da seconda linea, a chiudere il set: 25-19 per la Codyeco Lupi S.croce.

🧱 Terzo set

Il terzo parziale è un monologo Biancorosso, anche in questo set sono i Lupi a dettare il ritmo di gioco. Peruzzi da centro trova il tempo di muro e non fa passare l’attacco avversario segnando il 9-5 per i suoi , Baldini trova l’Ace in battuta confermando i Lupi alla guida del set con uno schiacciante 12-5. I ragazzi di Coach Bocini non si fermano e raggiungono la metà set con un parziale di 15-8, dopo un pallonetto di Mignano che trova spazio sul taraflex del campo avversario.Una ricezione perfetta di Bini per Mignano, che riesce a far segnare l’ennesimo punto di questa striscia positiva conquistata dalla formazione dei Lupi (17-9). Rocca in battuta non fa sconti e con due Ace di fila porta i suoi ad un vantaggio di +11 sugli avversari conquistando un parziale di 20-9.Baldini e Matteini a muro bloccano l’ennesimo attacco grossetano, poi sempre Baldini da centro firma il 23esimo punto. Il sigillo finale lo mette ancora lui, Baldini, con una battuta che vale il 25-11 e il 3-0 definitivo a favore della formazione della Codyeco Lupi Santa croce.

💥Una vittoria che profuma di ambizione e che fa collezionare ai Lupi altri 3 punti per la classifica. Un ringraziamento doveroso al pubblico e ai tifosi che continuano a sostenere la squadra. FORZA LUPI!!! 🐺 🤍❤️

🎯 L’obbiettivo per il prossimo appuntamento sarà di confermare il trend positivo e continuare a far tremare il taraflex.

🔥Prossima gara, questa volta in trasferta per uno dei Derby più attesi della stagione: SABATO 8 NOVEMBRE ALLE ORE 17;30, Codyeco Lupi S.Croce vs Toscanagarden Arno , a Castelfranco di Sotto.

TABELLINO:

N.1 Pieri-x

N.2 Rocca- 27 punti

N.3 Peruzzi- 5 punti

N.8 Matteini- 10 punti

N. 11 Bini -L

N.15 Mignano- 3 punti

N. 17 Brunetti-x

N.19 Riccò-x

N.20 Rasi-x

N.31 Vassena-L

N.38 Attuoni-x

N.47 Maletaj- 13 punti

N.91 Cani-x

N.95 Baldini- 5 punti