SERIE B: I BIANCOROSSI PERDONO SOLO AL TIE-BREAK

 In KEMAS LAMIPEL SANTA CROCE, SETTORE GIOVANILE MASCHILE

MBALLPLAST CASTELFRANCO – KEMAS LAMIPEL SANTA CROCE 3-2 (25-16 22-25 21-25 25-18 15-13) GIOCATA SABATO 13 NOVEMBRE

Sfiorano l’impresa i nostri ragazzi della serie B che in quel di Castelfranco sfoderano la migliore prestazione di questo inizio di stagione e per poco non fanno loro un derby sentitissimo in campo e fuori. Sugli spalti del PalaBagagli infatti c’è un pubblico numeroso con tanti tifosi santacrocesi che si sono letteralmente spellati le mani per applaudire ed incitare i biancorossi scesi in campo con piglio e determinazione contro la corazzata di casa e dopo un inizio non certo incoraggiante.

Il primo set infatti e’ nettamente a favore dei padroni di casa che partono fortissimo mettendo sotto pressione la nostra ricezione che non riesce quasi mai ad arginare i ragazzi di Mattioli. Nel secondo set la musica cambia nettamente, Storari e compagni sono efficaci come non mai al servizio e la ricezione dei padroni di casa traballa vistosamente, gli attacchi sia di banda che dal centro sono impeccabili e si va in parità nel conto dei set.

Terzo parziale dove addirittura i Lupi sono la sola squadra in campo e nonostante una timida reazione di Castelfranco si va’ sul 2 a 1 per gli ospiti. Nel quarto set Castelfranco tira fuori il cuore e complici diversi errori nei fondamentali dei ragazzi di Pagliai riesce a tornare in parità.

Quinto set da brividi, dentro e fuori dal campo, e’ un continuo punto a punto con un break dei biancorossi che illude che la partita sia ormai a favore dei Lupi ma poi, complice la stanchezza di una partita lunghissima e la maggiore freddezza dei navigati avversari, i Lupi compiono alcuni errori che costano carissimi e consentono a Castelfranco di portare a casa due punti.

E’ sicuramente un bicchiere mezzo vuoto per i giovani santacrocesi che avrebbero meritato sicuramente di portare a casa un punto in piu’ per quanto visto in campo, ma onestamente si e’ visto un netto passo avanti in  termini di atteggiamento mentale e disciplina a livello tecnico, cose che torneranno estremamente utili perchè all’orizzonte già si vede il prossimo impegno per Domenica 21 Novembre ore 17.30 quando al PalaParenti arriverà una delle favorite in assoluto e cioè la ERM GROUP SAN GIUSTINO, altro match da non perdere.

PROSSIMI IMPEGNI:

UNDER 19: MERCOLEDI’ 17 NOVEMBRE ORE 19.30 CECINA, VOLLEY CECINA – POLOCHEM LUPI SANTA CROCE

SERIE B: DOMENICA 21 NOVEMBRE ORE 17.30 PALAPARENTI, KEMAS LAMIPEL SANTA CROCE – ERM GROUP SAN GIUSTINO

UNDER 17: DOMENICA 21 NOVEMBRE ORE 16.30 CALCI, VBC CALCI – LUPI SANTA CROCE

Recent Posts
0

Start typing and press Enter to search