PLAY OUT 1°DIVISIONE: IL PRIMO ROUND E’ DEI LUPI.

 In SETTORE GIOVANILE FEMMINILE

Inizia nel migliore dei modi l’avventura dei Lupi di 1°divisione negli spareggi per il mantenimento della categoria. Le ragazze di Giannoni infatti si aggiudicano gara 1 rimandando battuto il Gatto Verde per 3-1. 25-19, 21-25, 25-13, 25-14 i parziali

Partono molto bene le Biancorosse, determinate, vogliose e decise a mettere sotto l’avversario. Nel primo set dopo un avvio soft, le Lupe prendono ben presto il largo grazie ad un gioco pratico ed essenziale, senza fronzoli e con un numero limitato di errori. Molto più fallose di contro, le Ospiti che non riescono a prendere le misure alle ragazze di casa. Il vantaggio lievita, salvo un tardivo tentativo di rimonta del Gatto Verde che ha avuto come unico effetto, quello di ridurre il passivo.
Anche il secondo parziale sembra ricalcare il primo. Ma circa a metà set, le Conciarie accusano un vistoso calo e le ragazze di coach Nazzarri ne approfittano per portarsi avanti e condurre in porto la frazione che ristabilisce la parità.
Di fatto finisce qui la partita del Gatto Verde. Lo schiaffo subìto, provoca una furente reazione della squadra biancorossa che prende decisamente in mano le redini del match e schianta la resistenza delle Ospiti che cedono nettamente lasciando strada libera. Due set di totale dominio con parziali eloquenti che determinano il 3-1 finale.

Risultato che dà fiducia in vista del match di gara 2 in programma sabato prossimo a Vicopisano. Tuttavia non è assolutamente il caso di cantare vittoria: i giochi non sono ancora fatti. Ricordiamo che a termini di regolamento non contano i punti fatti, ma bisogna vincere 2 partite su 3. E’ d’obbligo quindi scansare la “bella” che si disputerebbe ancora in casa del Gatto Verde.
Andiamo ragazze: ancora uno sforzo!

Questo il roster dei Lupi: Bachi, Barbagli, Bracci, Campigli, Coltelli, Daniele (L1), Mali, Masoni, Menichetti, Sartori, Talini, Urbini (L2). Allenatore Giannoni. Dir.acc. Campinoti.

Recent Posts
0

Start typing and press Enter to search