Lupi S. Croce Volleyball si aggiunga l’atteso scontro diretto con Facile Salire Calci e prosegue nella corsa al vertice con vista sui playoff promozione.
Certo, la gara con la terza in classifica non è stata semplice ma questo era già nel pronostico di un derby territoriale che anche lo scorso anno, al Pala Parenti, pur con esito diverso, inchiodò gli spettatori sugli spalti fino al quinto set.
Marchi è partito con Giacomelli e Allori in diagonale, Leto e Bernardeschi al centro, Simoncini e Talini in banda, Sabatini libero, ma durante la gara c’è stato bisogno di tutte, e a più riprese, soprattutto dal terzo set in poi. Le biancorosse, infatti, in vantaggio 2-0, hanno tolto un po’ il piede dall’acceleratore, calando l’efficacia al servizio e la continuità in attacco. Calci ne ha approfittato e, soprattutto nella quarta frazione, ha ben impressionato, portando la gara al quinto. Sul più bello è entrata in gioco la resilienza delle Lupe, sempre pronte alla lotta e a darsi da fare nei momenti difficili. Marchi ha aggiustato l’assetto e la squadra, partita bene con un sonoro 5-2, ha cambiato di slancio l’inerzia della partita, andando a prendere la vittoria e i due punti.
Prima della partita la società Lupi S. Croce Volleyball ha omaggiato le atlete di entrambe le squadre con un omaggio floreale in occasione delle celebrazioni per la Giornata Internazionale della Donna.
Prossimo turno in anticipo, di venerdì, con la lunga trasferta di Grosseto, sponda Luca Consani.
LUPI S. CROCE VOLLEYBALL-FACILE SALIRE VBC CALCI 3-2
Parziali: 26-24, 25-12, 20-25, 15-25, 15-11
LUPI S. CROCE VOLLEYBALL: Allori, Bernardeschi, Bianchi, De Nisco, Di Carlo, Farella, Giacomelli, Leto, Mannucci, Pietrini, Sabatini, Simoncini, Talini, Tozzi. All. Marchi 2^All. Guerrini
FACILE SALIRE VBC CALCI: Adami, Bella, Bonciani, Caciagli, Ciampi, Cordoni, Del Papa, Granata, Masotti, Naseddu, Panelli, Pasanisi, Rossi. All. Baldacci
CLASSIFICA: Lupi 50, Riotorto 43, Invicta, Calci 41, Tomei Livorno 39, Rosignano 37, Capannoli 29, Peccioli 25, Jenco Viareggio, Castelfranco 24, Ambra Cavallini 21, Robur Massa 14, V.P. Volley 11, Luca Consani Grosseto 0.