Analizziamo con coach Manuele Marchi la 20esima (20esima!) vittoria stagionale di Lupi S. Croce Volleyball nel girone C della serie D regionale.

Rosignano si è confermata (relativamente) come una vera e propria bestia nera per le ragazze: “Tutte le partite che giochiamo con loro, andiamo al tie-break: meno male questa volta abbiamo vinto”, è il commento di Marchi.

Sono arrivati, a parte le battute, due punti molto importanti per la conquista dei playoff e la difesa della prima posizione.
L’allenatore biancorosso suona la carica: “Rimangono tre partite e vogliamo vincerle tutte e tre per sbarcare agli spareggi come la squadra da battere, la più forte (perlomeno di questo girone”.

Gara lunga, sabato sera al Pala Parenti, con tante bambine a fare il tifo. Lupi S. Croce ha avuto alti e bassi ma alla fine come spesso accade ha trovato le energie per la zampata finale.

“Primo set abbiamo approcciato alla grande, come ormai di routine. Abbiamo messo sotto le avversarie con un buon servizio e discreti attacchi dal centro” – continua il mister – “Ma nel secondo e terzo set si è spenta la luce. A tratti subiamo molto la battuta degli altri e la nostra ricezione va in crisi. Sistemata questa cosa siamo partite bene sia nel quarto che nel quinto set dove c’è stata poca storia. Sono state brave le ragazze a resettare pur sotto 1-2, a riprendere la partita in mano e a volerla vincere a tutti i costi”.

LUPI S. CROCE VOLLEYBALL-GUEST CARE ROSIGNANO 3-2
Parziali: 25-18, 23-25, 21-25, 25-16, 15-5
LUPI S. CROCE VOLLEYBALL: Allori, Bernardeschi, Bianchi, De Nisco, Di Carlo, Farella, Giacomelli, Leto, Mannucci, Sabatini, Simoncini, Talini, Tozzi. All. Marchi 2^All. Guerrini
GUEST CARE ROSIGNANO: Burgassi, Caporali, Fusano, Guelfi, Landi L., Landi R., Maggini, Menchi, Pino, Saggini, Torrini, Trotta. All. Onorati

CLASSIFICA: Lupi 53, Tomei Livorno 45, Invicta, Calci 44, Riotorto 43, Rosignano 39, Capannoli 30, Peccioli 25, Jenco Viareggio, Ambra Cavallini, Castelfranco 24, Ambra Cavallini 21, Robur Massa 16, V.P. Volley 11, Luca Consani Grosseto 1.