Serata storta per Lupi S. Croce Volleyball nella 16esima giornata della serie D regionale: PSB Capannoli passa al Pala Parenti per 3-0 e infligge alle biancorosse di casa la prima sconfitta interna della stagione.
Bel pubblico sugli spalti e gran tifo dalla Curva Parenti con tantissime bambine “Under” a sostenere le colleghe più grandi. La squadra di Marchi, pur priva di Leto, squalificata, parte a razzo, schierandosi con Giacomelli-Allori, Simoncini-Talini, Bernardeschi-Di Carlo, Sabatini. Il gioco delle ospiti, però, cresce con il passare dei minuti, mentre nel campo di casa si nota qualche errore di troppo al servizio e la difficoltà a mettere palla a terra. Marchi prima inserisce Mannucci, poi prova il doppio cambio con Farella e De Nisco, ma il set arriva ai vantaggi e dopo occasioni da ambo le parti, sono le ragazze di Ciarla a mettere la testa avanti.
Lo svantaggio spiazza le biancorosse. Capannoli si carica e aumenta il livello della difesa, del servizio e dei colpi in attacco. Anche nella seconda frazione le ospiti si presentano al set-point, 20-24. Coraggiosamente S. Croce riduce il gap, andandosi a giocare il 23-24, ma le solite difficoltà in ricostruzione penalizzano l’azione delle padrone di casa e la squadra di Ciarla trova lo 0-2.
Il doppio svantaggio taglia le gambe a S. Croce, e nonostante le variazioni in sestetto apportate da Marchi (dentro anche Bianchi) si arriva ben presto al 18-25 e al fischio finale del match.
Passaggio a vuoto forse fisiologico che però non ha effetti immediati sulla classifica. Riotorto e Calci si avvicinano ma rimangono a -5. La quarta piazza, che è il vero punto di riferimento se si parla di qualificazione ai play-off promozione, è distante addirittura 8 punti. Quindi nessun dramma e testa alla prossima importante trasferta di Castelfranco, sabato 15 febbraio ore 18.00 alla Geodetica di via dello Stadio.
Lupi S. Croce Volleyball-PSB Capannoli 0-3
Parziali: 28-30, 23-25, 18-25
Lupi S. Croce: Allori, Bernardeschi, Bianchi, De Nisco, Di Carlo, Farella, Giacomelli, Mannucci, Pietrini, Sabatini, Simoncini, Talini, Tozzi. All. Marchi 2^ All. Guerrini
PSB Capannoli: Benedetto, Biasci, Carnesecchi, Comparini, Gabrielli, Granchi, Morucci, Posarelli, Pugliese, Raguzzi E., Raguzzi S., Salvini, Zucchelli. All. Ciarla 2^ All. Raguzzi
Classifica: Lupi 42, Riotorto, Calci 37, Grosseto 34, Tomei Livorno 32, Rosignano 28, Capannoli 24, Jenco Viareggio 21, Castelfranco, Volley Peccioli 19, Ambra Cavallini 18, Robur Massa, V.P. Versilia 11, Luca Consani Grosseto 0.