Il secondo esame di maturità della Codyeco Lupi, dopo il 3-0 rifilato nel derby agli amici dell’Era Volleyball, inizierà questa sera, sabato 22 marzo, alle ore 21.00, nel suggestivo scenario del Pala Frontera di Cecina. Tre partite in 6 giorni, da mercoledì 19 marzo a martedì 25 marzo, gare che non decideranno niente di definitivo ma potranno dare un indirizzo preciso a un campionato che fino a questo momento è stato ricco di colpi di scena, mai monotono.
L’obiettivo dei ragazzi di Pagliai è vincere tutte e tre queste “tappe”, per mettere pressione alle dirette concorrenti che, peraltro, si affronteranno domani, domenica 23 marzo, nello scontro diretto (UPC SDH Camaiore-Kerakoll Sassuolo). Il segreto sarà dosare le energie e giocare una partita alla volta senza farsi prendere dall’ansia. Il gruppo è tranquillo, in buona condizione, e con Pontedera il campo ha evidenziato un buon feeling e una ritrovata incisività al servizio. I tecnici dovrebbero scegliere di partire con lo stesso “6+1” delle recenti uscite, ma sanno di poter far conto su una panchina di alto livello per la categoria, tutti ragazzi già “testati” sotto pressione e in grado di entrare e dare una mano anche nelle situazioni più difficili.
Cecina di contro ha la necessità di ottenere punti-salvezza e di andarli a cercare ovunque, anche in questo tipo di sfide contro le prime della classe. Lo stesso mood di Pontedera (e infatti le due formazioni hanno gli stessi punti), ma i rossoblù di coach Giacobbe si giocheranno le proprie carte in casa e davanti al pubblico amico, cosa non da poco. Nel recente impegno di Grosseto sono scesi in campo Napolitano in regia e Carducci opposto, Sfondrini e Daddi in banda, Tani e Romanacci al centro, e il “nostro” Gabbriellini libero insieme a Berti. L’altro ex Lupo, Rossi, ha giocato la seconda parte di gara. Out invece Montagnani.
Arbitri: Luisa Proietti, Adriana Bruno
Live streaming: è prevista la diretta dell’evento sul canale youtube Lupi Volley TV.
Sacmagroup Rawlplug Cecina: 2 Carducci Guido, 3 Rossi Federico, 4 Sfondrini Federico, 5 Montagnani Simone, 6 Amorelli Lorenzo, 7 Benenati Giovanni, 8 Daddi Lorenzo, 9 Tani Gianmarco, 10 Gabbriellini Lorenzo (L), 11 Morchio Luca, 14 Luciani Federico, 15 Napolitano Lorenzo, 16 Romanacci Marco, 23 Berti Marco (L). All. Giacobbe
Codyeco Lupi: 1 Civinini Jordan, 2 Baldaccini Niccolò (L), 3 Maletaj Daimon, 4 Camarri Lorenzo, 5 Baldini Tommaso, 7 Colli Leonardo, 8 Matteini Alessio, 9 Simoni Francesco, 10 Da Prato Francesco, 11 Caproni Lorenzo, 15 Mignano Matteo, 17 Pahor Mitja, 31 Bini Duccio (L), 38 Attuoni Filippo. All. Pagliai Alessandro 2^ All. Bocini Luca
La giornata (23° turno)
Beca Tensped Spezzano-Gruppo Lupi Pontedera
UPC SDH Camaiore-Kerakoll Sassuolo
Invicta Grosseto-Isomec Inzani Parma
Sacmagroup Rawlplug Cecina-Codyeco Lupi S. Croce
VVF Marconi Reggio Emilia-Toscanagarden Castelfranco
NPSG Trading Log La Spezia-AMA S. Martino in Rio
BiAuto Jumboffice Sestese-C.U.S. Genova
riposa: Firenze Volley
La classifica (girone D)
Codyeco S. Croce, UPC SDH Camaiore 46, Kerakoll Sassuolo 44, Biauto Maxitalia, NPSG Trading Log La Spezia 39, AMA S. Martino in Rio, C.U.S. Genova, Invicta Grosseto 35, Toscanagarden Castelfranco 34, Beca Tensped Spezzano 25, Sacmagroup Cecina, Gruppo Lupi Pontedera 22, VVF Marconi 15, Firenze Volley, Isomec Inzani Parma 4.
LA TRASFERTA DI CECINA, SECONDO ESAME DI MATURITÀ IN POCHI GIORNI
