LA SERIE D NON PASSA A PISA

 In KEMAS LAMIPEL SANTA CROCE

SERIE D 7°giornata: GRANDI TURRIS PISA-U.18 KEMAS LAMIPEL S.CROCE 3-1 (25-23, 22-25, 25-23, 25-16).
LUPI: Arena, Armani, Caciagli, Celentano, Costa, D’Anna, Falleri, Gabbriellini (L1), Giannini, Manzi (L2), Procelli, Riccioni, Tellini.
All. A. Prosperi. Dir.acc. C. Giannini.

Sfortunata prestazione per i ragazzi della U18/Serie D di Santa Croce contro Grandi Turris Pisa che, a dispetto dei soli due punti in classifica, si è rivelata una compagine sufficientemente solida ed esperta e ciò ha permesso loro di portare a casa l’intera posta in palio.
Assente Kumbuli per infortunio alla caviglia la formazione di partenza, con tre under 16 titolari, è stata Arena e Giannini in palleggio, D’Anna e Procelli centrali, Armani e Falleri di banda con Gabbriellini libero.
I primi tre set hanno visto i ragazzi dei Lupi giocare alla pari mostrando impegno e soffrendo sugli inevitabili errori tecnici dovuti alla scarsa esperienza; primo e terzo set persi a 23, mentre il secondo è stato vinto 25/22.
Un po’ di rammarico per il terzo perché bastava veramente poco per essere vinto dai giovani atleti di S.Croce.
Quarto set appannaggio dei Pisani che hanno fatto valere la maggior esperienze e prestanza fisica.
Nel corso del match sono entrati Celentano per Giannini, Costa per D’Anna, Riccioni per Falleri e Caciagli in battuta per Procelli.
In alcune fasi del match si è passati dal modulo con doppio palleggiatore a Giannini palleggiatore unico e Arena opposto, a dimostrazione della duttilità e buona capacità di adattamento alle situazioni di gioco dei giovani atleti.
Purtroppo l’esperienza non è cosa che si compra al supermercato, ma si acquisisce sul campo anche attraverso match duri come questo ed è da questi confronti che si ha quella crescita che permette intanto di ottenere risultati di rilievo nella categoria di competenza, ed  avere poi prospettive incoraggianti per il futuro.

Recent Posts
0