Proponiamo oggi, mercoledì, il secondo dei due articoli pubblicati sulla pagina speciale del quotidiano La Nazione, già in edicola per Ferragosto. A seguire un aggiornamento relativo agli atleti in arrivo.

La compagine costruita da Pagliai è composta da 13 elementi. Cammpionato al via il 9 ottobre.
La Kemas Lamipel si raduna. Appuntamento con la A2 per le 16,30 di oggi mercoledì 17 al PalaParenti, con la presenza della squadra, della dirigenza, delle varie commissioni del club, dei giornalisti e dei tifosi. L´Amministrazione Comunale porterà il suo saluto come da tradizione. Stavolta sarà un raduno ben diverso dagli ultimi, con la A2 che ritorna dopo quattro stagioni in B1.
Questi i giocatori a disposizione di Bertini. Palleggiatori: Bertassoni e Ciulli. Opposti: Tamburo e Da Prato. Centrali: Elia, Benaglia e Mazzone. Schiacciatori-ricevitori: Guimaraes, Bonetti, Colli, Del Campo. Liberi: Bonami e Taliani.
Tredici atleti in tutto col solo brasiliano Guimaraes che ritarderà di un giorno; poi tutti presenti per una ripartenza che deve essere perentoria, perché oggi ci sono nuove aspettative – soprattutto da parte del club – per la nuova squadra costruita da Pagliai, la commissione tecnica e col placet di Bertini. Il disegno del nuovo Cda biancorosso sta procedendo e i termini ricorrenti sono: lavoro, responsabilità, progetto, entusiasmo e pressione. Sì, perché ci sarà pressione, per tutti, dopo settimane di indefesso lavoro, con gli addetti di tutti i comparti, chiamati ad agire velocemente e quotidianamente, con ottimismo, guardando positivamente in avanti.
I “Lupi” sono tuttora in costruzione, per un disegno ambizioso, ma le idee sono chiare su come e dove intervenire. In società, l´asticella viene spesso alzata; negli ultimi mesi le cose sono cambiate, puntando forte sulla passione, su un ritrovato entusiasmo e questo verrà trasmesso alla squadra. Questa debutterà domenica 9 ottobre in campionato ospitando Potenza Picena. Nella prima parte del torneo la Kemas Lamipel affronterà pure: Siena, Club Italia Roma, Tuscania, Castellana Grotte, Ortona, Aversa, Alessano e Lagonegro. Anche la Coppa Italia proporrà i suoi impegni. L´obiettivo dichiarato è intanto quello di entrare fra le prime cinque al termine della prima parte del campionato.

GUIMARAES IN ARRIVO A MILANO MALPENSA
Intanto il primo ad arrivare a Santa Croce è stato lo schiacciatore Bonetti, nel giorno di Ferragosto. Ieri mattina, alla stazione di Firenze è giunto in treno da Roma, dopo un volo intercontinentale, il palleggiatore brasiliano Bertassoni.
L´arrivo in Italia dell´altro brasiliano, l´attaccante Guimaraes, è invece previsto alle 0,30 di domani mattina, all´aeroporto di Milano Malpensa, con un volo proveniente da Brasilia. Con l´atleta viaggeranno la moglie ed un bimbo di poco più di un mese. Alla Malpensa ci sarà il d.s. Pagliai a prelevare la famiglia Guimaraes accompagnandola a Santa Croce.

Fonte: Marco Lepri – La Nazione

Nella foto di Angelo Cavallini: il vice presidente Alberto Lami ed il consigliere Andrea Landi a stretto colloquio.