UNDER 16 girone C2: Sabato 8 (Pal. Banti) Pall. Elba Rossa-Lupi S.Croce Rossa 3-2.
Domenica 9 (Pal. Banti) Lupi S
. Croce Rossa-Pall.Elba rossa 2-3.
Sono stati due giorni intensi quelli che hanno visto protagoniste le squadre under 16 dei Lupi S. Croce Rossa e della Pallavolo Elba Rossa. Due giorni all’insegna dello sport con il doppio confronto valevole sia per l’andata che per il ritorno del campionato, ma anche del sociale, con le due squadre che hanno potuto passare bei momenti insieme anche fuori dal campo, dove sono nate nuove amicizie e legami che, chissà, possono anche durare nel tempo.
L’occasione è stata data dalla partita di ritorno tra le due squadre in programma a Santa Croce; visto che l’andata all’Elba non si era disputata causa maltempo, si è agganciato al ritorno anche il recupero dell’andata. Ne è scaturito così un doppio confronto disputato il sabato e la domenica alla Palestra Banti, stante la momentanea indisponibilità del PalaParenti dove avrebbe dovuto disputarsi il match di ritorno.
Dal punto di vista agonistico è stato un confronto serrato e all’insegna dell’equilibrio, con le due squadre che si sono tolte la voglia di giocare visto che entrambi i confronti sono terminati al tie break. Due partite fotocopia con le ragazze di casa avanti per 2-0 che si sono fatte rimontare e superare dalle Elbane. Due 3-2 con scarti minimi nei parziali, a testimonianza di quanto tirati siano stati i due incontri.
Nel match dell’andata le Lupacchiotte partono a spron battuto aggiudicandosi il primo parziale 16-25. Probabilmente
le ragazze dell’Elba non avevano ancora smaltito i postumi della traversata. Nel secondo, le Lupe iniziano a sbagliare più del dovuto ma comunque riescono a portarsi sullo 0-2 con un parziale di 22-25. Qui inizia il calo, l’Elba si fa sotto, prende fiducia ed infila tre set consecutivi che ribaltano il risultato (25-15, 25-22, 15-10).
Dopo l’incontro, a pranzo insieme poi visita al Museo della Conceria per la Festa dell’Amaretto e alle 17 tutte al PalaParenti per assistere all’incontro di A2 tra Lupi e Reggio Emilia. Poi la cena con i due gruppi uniti e l’appuntamento al giorno successivo.
La domenica mattina l’incontro di ritorno: praticamente un “copia e incolla” di quello del sabato. Lupe che partono cariche e con la voglia di riscattare la precedente sconfitta, si portano sul 2-0 grazie a un primo set convincente (25-15) e ad un secondo vinto di un soffio (26-24), poi di nuovo lo stesso calo: le Elbane iniziano la rimonta le Biancorosse si disuniscono e si innervosiscono con la stanchezza per i due giorni i
ntensi che si fa sentire. La scorza dura dell’Elbane ancora una volta ha la meglio portandosi prima in parità (19-25, 22-25) e poi aggiudicandosi il match con un tie break da cardiopalma chiuso sul 17-15.
Al di là del risultato tecnico di questi due confronti, resta il ricordo di una bella esperienza vissuta con due giorni veramente piacevoli trascorsi insieme e per i quali si ringraziano le Società Pallavolo Elba per aver aderito all’iniziativa e Lupi Santa Croce per l’ospitalità e la disponibilità dimostrata.
Assenti tra i Lupi D’Anna e Buti (Favati la domenica), queste le protagoniste della due giorni pallavolistica:
Arrigucci, Colangelo, Favati, Frangioni, Lotti, Porciani, Rovini, Russo, Salvi, Valori.
All. Vignozzi, Dir.acc. Lotti.
SI RINGRAZIA PER IL CONTRIBUTO MICHELE LOTTI E PER LE FOTO ENZO OLIVERI






