I RISULTATI DELL’ULTIMO WEEK-END

 In SETTORE GIOVANILE FEMMINILE, SETTORE GIOVANILE MASCHILE

SERIE C
Doppio appuntamento questa settimana per la serie C di mister Zingoni che giovedì a Marina di Massa, contro la squadra locale, ha recuperato il turno annullato per le condizioni meteo ed altra trasferta sabato sera a Nodica contro il Migliarino Volley. Purtroppo i nostri ragazzi sono tornati a mani vuote ottenendo due sconfitte senza racimolare punti, da segnalare che la rosa era decimata sia giovedì che sabato, infatti giovedì assenti Armani e Coltelli entrambi per infortunio (per il primo purtroppo si preannuncia un lunghissimo stop, il secondo dovrebbe essere di nuovo a disposizione tra una settimana) e sabato oltre ai due appena citati si è aggiunto Mannucci colpito da influenza, da segnalare che anche Arena era reduce da una settimana di stop per influenza. Sabato però si sono viste ottime cose infatti i nostri hanno brillantemente vinto il primo set ed il secondo è sfuggito per poco. Con il turno di sabato prossimo quando al PalaParenti arriverà il Fucecchio i nostri avranno terminato le partite più complicato, infatti in questo campionato abbiamo già incontrato le prime sette della classifica.

UNDER18 MASCHILE: Lupi-Turris Pisa 3-0
Continua la marcia inarrestabile dei giovani di Coach Zingoni che anche contro la squadra della Cascinese ottengono l’ennesima vittoria da tre punti e chiudono il girone di andata a punteggio pieno senza aver perso un set. Domenica prossima inizierà il girone di ritorno ed i nostri andranno a far visita alla Turris di Pisa per continuare questo esaltante percorso. Ci sarà da curare l’aspetto mentale per mantenere concentrazione ed attenzione in attesa delle partite che contano alla fine del campionato territoriale.

 

UNDER18: Polisportiva Vicarello-Lupi 1-3

“È stata una bella soddisfazione vedere  che ci sono stati certi risultati dopo tanto impegno in palestra”, dichiara Sara Folegnani.
Lupacchiotte molto attive fin da subito con tanta voglia di non far cadere la sfera nel campo avversario. Partita che non lascia dubbi e conferma il risultato dell’andata di 3 a 1. Prosegue Folegnani a fine partita spronando le ragazze e preparandole mentalmente alla prossima partita contro Cecina che per l’occasione ci ospita domenica alle 9:30
Parziali: 16/25 ~ 22/25 ~ 21/25

UNDER18 FEMMINILE: Lupi Santa Croce – Dream Volley Pisa 3-0

Ulteriore vittoria delle Under18 di Manuele Marchi, che supera in poco più di un’ora le pari età del Dream Volley Pisa, in un match il cui risultato non è mai stato messo in discussione. Le solide basi tecniche delle Lupe vengono immediatamente messe in luce nel primo set: partenza efficace 12-1, che si risolve in un 25-8 finale. La battuta macina punti, cadono pochi palloni e l’attacco funziona alla grande. Nel secondo set le santacrocesi si rilassano, adattandosi leggermente al ritmo di gioco avversario, ma, nella seconda parte del set, caratterizzata da vari cambi, gli ingranaggi tornano a girare nel modo giusto, e il Dream Volley è costretto a cedere sul 25-15. Nel terzo set le Lupe partono rilassate, forse troppo: si ha un punto a punto fino a quota 7 pari, poi le biancorosse tirano fuori la grinta che le contraddistingue e iniziano a condurre il set. Un gioco ordinato e la voglia di chiudere set e partita sono i punti di partenza per arrivare al definitivo 25-11 che fa calare il sipario sull’incontro. Ciliegina sulla torta il risultato giunto dalla palestra di Migliarino, che vede la squadra di casa vincere per 3-1 sulle labroniche del Tomei Livorno e che garantisce, con una settimana di anticipo, la qualificazione delle santacrocesi alla seconda fase del campionato territoriale.
Prossimo appuntamento proprio a Livorno martedì prossimo, dove le Lupe lotteranno per consolidare il primato del girone e continuare la striscia di vittorie consecutive.

UNDER16 FEMMINILE: Rosignano-Lupi 0-3

E’ con l’ennesima vittoria consecutiva, che le Lupacchiotte portano a casa ben 3 punti strappati alle rosignanesi.  Fin da subito le biancorosse si sono imposte sul campo avversario con un gioco pulito, ordinato e tecnicamente efficace, portandosi sempre avanti, in vantaggio netto durante tutti i 3 sets (17/25 – 22/25 – 17/25). Coach Mataluna ha potuto avvicendare tutte le giocatrici a disposizione ( per qualcuna si è trattato anche di un vero e proprio esordio) permettendo così ad ognuna di dare il proprio contributo alla vittoria finale! Altro appuntamento di Campionato Under 16: domenica mattina in casa vs Tomei Livorno.

III DIVISIONE: Ponte a Elsa – Lupi di Gianni 0-3
È servito poco tempo per chiudere e archiviare la pratica Ponte a Elsa. Con un netto 3-0 le lupacchiotte portano a casa l’intera posta in palio. Primo set mai in discussione che termina a 21. Morando ruota tutte le ragazze a referto. Nel Secondo set le biancorosse sono sempre avanti fino al 9-9 frutto di alcune nostre disattenzioni. Riprendono subito il loro ritmo e il set termina in nostro favore 25-14. Terzo e ultimo set senza storia ma sopratutto senza errori 11-25. MVP Caturegli Mariasole.
Prossimo incontro in casa giovedì 12 dicembre contro il fanalino di coda del girone la Perla Ponticelli.

UNDER13 FEMMINILE: Lupi – Calci 1-2

Partono bene le lupacchiotte, in vantaggio fino a 9-8 poi blackout totale con il primo set che termina 9-22. Prova a fare qualche cambio mister Mataluna, le bimbe reagiscono ma non basta, finisce 17-25. Stessa partenza anche nel secondo set, poi piano piano le avversarie si fanno avanti (troppi errori delle nostre) 16-25. Nel terzo set cambia qualcosa e le lupacchiotte riescono a far valere le proprie capacità, vincono il set 25-22.

I DIVISIONE FEMMINILE: Lupi-Pallavolo Casciavola 3-1

Un’altra vittoria in casa per le ragazze della 1ª Divisione femminile, che riescono a prendere i tre punti dopo una partita vinta per 3-1. L’avversario, conosciuto, è il Casciavola, che la squadra di Marchi si trova ad affrontare sia in Under 18, sia in 1ª Divisione. La partita inizia col piede giusto, portando a un 18-2 iniziale che rassicura la squadra di casa, ma che, allo stesso tempo, non fa onore alle avversarie, che sul finale si riscattano parzialmente, facendo 12 punti, contro i 7 dei Lupi: 25/14. Il secondo set, complice una partenza troppo rilassata, si apre e si chiude sul vantaggio degli ospiti, terminando per 20/25. Il terzo set vede di nuovo trionfare la squadra di casa, che ritrova la concentrazione persa nel secondo set, e vince il primo punto per la classifica con un 25/17. Il quarto e ultimo set sembra da subito un’altra sentenza dei Lupi, ma la sicurezza della squadra vacilla quando, a soli due punti dalla meta, la squadra di Casciavola si riscuote, mettendo in seria difficoltà le ragazze di casa. La breve “rivolta” delle avversarie viene sedata con giusto timore, facendo terminare la partita con un 25/21 che regala la vittoria di questa sentitissima partita alle biancorosse. Prossimo appuntamento 14 Dicembre a Peccioli, ore 21:00.

UNDER14 MASCHILE: Torretta-Lupi 0-3

Roster formato da: MATRICARDI GIANMARCO, CALLONI DAMIANO, GJONI CRISTIAN, CAMORANI ALESSANDRO, NESTI DUCCIO, TONI ANDREA, BARBAGLI GIACOMO, PIERI IACOPO, CANI GERALDO, ANTRILLI LORENZO, SGHERRI NICCOLO’, SERGIANNI GABRIEL
Dopo la battuta di arresto avuta domenica scorsa i giovani Lupi della nostra Under 14 maschile tornano da Livorno con un netto 3-0. In panchina Mister Bastiani che, nell’arco dei tre set, ha avuto modo di far girare tutti i ragazzi sul campo da gioco.
I Lupacchiotti, partiti un po’ sotto tono, hanno ritrovato subito la concentrazione dettando il ritmo di gioco aggiudicandosi il primo parziane per 20-25. Nel secondo set si alternano in campo un po’ tutti gli atleti riuscendo a chiudere con un attimo parziale (20-18). Terzo parziale che vede i Lupi un po’ agiati sul risultati ma che spronati da Mister Bastiani portano a casa il risultato di 0-3. Prossima settimana in casa contro il Rosignano.

UNDER18 FEMMINILE: Baia del Marinaio Volley Cecina-Lupi 3-0
Disputata la partita di recupero saltata lo scorso 19 novembre per maltempo. Tre set fotocopia con tanti errori in battuta, poca reattività in ricezione. Sono questi gli ingredienti che hanno caratterizzato questa partita che vede le biancorosse cedere i 3 punti in palio. Parziali: 25/15 25/20 25/20.

UNDER16: Tomei Livorno-Lupi 3-0

Battuta d’arresto per le Under 16 BIANCA di coach Mataluna.  Domenica mattina alle Banti, le biancorosse cedono 0-3 alla TOMEI Livorno, diretta da Mister De Marinis. Le livornesi trovano fin da subito un buon ritmo e determinazione in tutti i fondamentali e contrastano così punto a punto le Lupacchiotte, che non riescono mai a rialzare veramente la testa nel corso dei tre set-fotocopia ( 20-25 / 20-25 / 21-25 ) Speriamo che la futura settimana di allenamenti porti nuova serenità mentale alle ragazze in vista del match di domenica a Cecina.

UNDER12 MASCHILE 6X6: Rosignano-Lupi 0 – 4
Roster: Stefanelli Samuele, Sergianni Thomas, Kumbuli Daniele, Martini Marco, Nazzi Dylan, Montagnani Filippo, Bontà Lorenzo, Mazzola Giorgio, Meucci Luca, Cani Gerardo, Calloni Damiano
Grande Assalto dei nostri piccoli Lupi in quel di Rosignano. Dopo la sconfitta a Grosseto, i giovani hanno avuto una settimana di preparazione alla seconda partita di campionato e l’opportunità di capire cosa migliorare con coach Folegnani. Ecco che hanno tirato fuori la loro vera grinta, a testa alta e senza temere nessuno, sicuri del loro gioco. Nonostante il fine ludico che ha la pallavolo a quest’età, i ragazzi vogliono essere competitivi al massimo, emulando i nostri giocatori della Serie A2.

UNDER16 FEMMINILE: Etrusca Volley-Lupi rossa 3-0

Sapevamo della difficoltà di questa trasferta: andare infatti in casa della prima in classifica, che ha quasi il doppio dei tuoi punti, non è mai incoraggiante. La partita inizia con un 2-0 a nostro favore ma le padrone di casa sfoderano subito la loro arma migliore: la battuta. Ed è così che il parziale vola sul 13-2 per la squadra interna. Le Lupacchiotte faticano a ricevere e ad organizzarsi in campo subendo in pieno il dominio avversario. Come al solito, quando si vedono sotto di qualche punto di troppo, si demotivano perdendo quindi la concentrazione e la lucidità nel gioco, facendo saltare ogni schema; il tutto porta al 25-8 del primo parziale.
Il secondo è fotocopia del primo sia nel gioco che nel risultato: 25-9. Il terzo ed ultimo set, 25-14 per i locali. Subendo meno la battuta altrui, le nostre riescono a fare qualche punto in più costringendo le altre a giocare la palla. Dopo questa deludente sconfitta sappiamo comunque da dove ripartire: dall’essere mentalmente sempre presenti in partita e dal trovare una sana “cattiveria” complessiva nell’essere “pungenti”, sempre!

UNDER12 FEMMINILE 6X6: Lupi-Dream volley 0-4

Una domenica pomeriggio di passione, quella che hanno messo le nostre lupine in partita, senza però portare a casa punti.
Le pisane con le loro incisive battute lunghe hanno messo in difficoltà la mobilità, che era stata il punto di forza della squadra di casa nel precedente impegno, portandosi a casa tutta la posta in gioco. Prossimo impegno il 15/12 a Pisa contro gli Ospedalieri.

UNDER16 MASCHILE: Lupi-Grosseto 3-0

L’U16 ha giocato contro un buon Grosseto vincendo non con poca difficoltà. I nostri lupi si sono imposti per 3 a 0 ma la squadra di Grosseto si è dimostrata una squadra ostica. Comunque i nostri ragazzi proseguono il loro cammino a punteggio pieno. Il nostro coach è rimasto soddisfatto della loro reazione.

Francesco Rossi – Ufficio Stampa

Recent Posts
0