I RISULTATI DEL WEEK-END

 In SETTORE GIOVANILE FEMMINILE, SETTORE GIOVANILE MASCHILE

UNDER16 BIANCA FEMMINILE: Lupi-Eurofest Migliarino

La nostra under 16 continua gli scontri nei gironi per la classificazione del 9-16 ° posto. La partita giocata lunedì 10 febbraio è risultata di facile risoluzione: 1° set vinto 24/16, 2° set 25/14; coach Mataluna riesce ad avvicendare le ragazze in supporto dalla panchina e dare la possibilità a tutte di contribuire e chiudere anche il 3° set ( 26/24) e aggiudicarsi così una netta vittoria!
Prossimo appuntamento domenica 16/02 vs Polisp. Vicarello.

II DIVISIONE : Volley Etruschi-Lupi
Combattutissima la partita di venerdì 13/02 con le nostre ragazze in trasferta a Vicarello vs Volley Etruschi.  Le nostre Lupacchiotte si sono trovate ad affrontare la 5° forza di campionato ( e con una partita in più all’attivo). Il 1° set, molto combattuto, se lo aggiudicano le padrone di casa 27/25; le nostre ragazze capiscono che non sarà semplice e tardano un po’ a sciogliersi e a trovare la giusta ma necessaria padronanza di gioco, per cui anche il 2° set se ne va 25/20. Ma è il 3° set quello della svolta: le Lupacchiotte non mollano, si effettuano alcuni cambi da entrambe le parti e poi ” fatale” sarà il fischio del cartellino rosso (con conseguente punto di vantaggio per noi) ad una delle giocatrici avversarie (che anche da espulsa continuerà molto maleducatamente ad inveire contro l’arbitro) invertirà il senso fi marcia dell’intera partita!
Le nostre ragazze, punto dopo punto, tireranno dritto fino alla fine, contro le avversarie ormai “in palla”, aggiudicandosi 3° set ( 17/25), 4° set (17/25) e tie-break ( 10/15) e portando a casa 2 importantissimi punti!

UNDER18: Lupi Santa Croce – Dream Volley Group

Termina in tre soli set la penultima partita della seconda fase del campionato di Under 18 per la squadra di Manuele Marchi. Il conteggio finale assegna 3 punti ai Lupi e 0 al Dream Volley Group, risultato che porta soprattuto morale, vista l’ormai matematica seconda piazza in classifica (e la conseguente qualificazione alla fase successiva). I calcoli sono dunque già fatti, ma si sa: una volta scesi in campo, i numeri non contano più, e le biancorosse non vogliono farsi mettere i piedi in testa da nessuno, in special modo da padrone di casa.
I primi due set, nei quali emerge con evidenza la superiorità tecnica delle santacrocesi, scivolano dunque via per 25-11 e per 25-12. I due parziali, così come il terzo, sono caratterizzati da vari cambi. Nel terzo set un momentaneo black out per le Lupe porta le avversarie sul -2, ma le ragazze sono brave a ricucire lo strappo e a chiudere per 25-19. L’ultima partita del girone si disputerà mercoledì prossimo alle Banti e vedrà scontrarsi le santacrocesi con l’Errepi Grosseto, ormai qualificata come prima forza del girone.

UNDER16 BIANCA FEMMINILE: Lupi-Vicarello 3-0

Le ragazze di coach Mataluna (oggi 🎗infiocchettate di giallo per ricordare la Giornata Mondiale contro il cancro infantile) partono in svantaggio di qualche punto già dal primissimo set, ma è solo una falsa partenza perché entreranno in partita con qualche minuto di ritardo, ma vinceranno il set con lodevole anticipo 25-19.
Nel secondo set mettono di nuovo a frutto tutta la concentrazione e determinazione che possono e trovano spazio di gioco anche le ragazze della panchina, quindi vittoria corale anche del secondo set( 25-15).
Terzo set, non c’è storia, le avversarie mollano e le nostre ragazze, ormai tutte ruotate in campo, procedono determinate punto dopo punto (sbagliando poco o niente) e si aggiudicano anche il terzo set 25-9, quello della vittoria!

UNDER16 FEMMINILE ROSSA: Baia bel marinaio Cecina blu-Lupi 3-1

Terza ed ultima giornata valevole per il ranking quella disputata domenica mattina presso la palestra liceo fermi di Cecina. Giornata non del tutto positiva quella delle ragazze di Marchi, che potevano sicuramente fare di più, visto gli aspetti tecnici che si equivalevano in tutti i ruoli. cosa che dimostra anche il risultato del primo parziale che finisce a favore delle cecinesi per 28/26. Sull’onda deludente per la perdita del 1 set, le giovani santacrocesi non sono state pronte ad una reazione sperata, giocando sottotono non riuscivano a ritrovare ordine e gioco, e tantomeno a proporne uno. 25/11 per Cecina. Nel terzo parziale si rivede la squadra che era scesa in campo ad inizio gara, giocando in modo pulito, ordinato ed efficace.
Aggiudicandoselo per 25/22 Il quarto set inizio con un testa a testa per circa 3/4 di gara, due errori in fase di palleggio porta le padroni di casa avanti di due punti, gap che si rivela incolmabile fino a fine gara, e che assegna set e partita al Cecina per 25/22.

UNDER13 FEMMINILE: Lupi – Modigliani 1-2

Partita sulla carta facile, visto il risultato del andata 3-0 per le lupacchiotte, ma così non è stato. Inizio equilibrato, a metà set però le nostre bimbe allungano per poi chiudere 25 – 19. Il secondo set è un vero disastro per le nostre :0-6, 5-15, distacco che rimane fino alla fine del set. Il terzo set è equilibrato come il primo e al cambio campo vede le lupacchiotte in vantaggio 13-11. Le livornese sbagliano poco e riescono a ribaltare il risultato 19-21 per poi chiudere a loro favore 23-25.

UNDER18 FEMMINILE:  Folgore San Miniato – Lupi 3-1
Nuovi inserimenti nel roster, per infortuni vari, Favati Sara Montini Elisa Fulignati Virginia.
La partita giocata il 12 febbraio sicuramente non è stata una gara con punteggio inaspettato, ma inaspettato è stato il set strappato meritatamente dalle Lupe  con grande carattere. Certo dopo due set vinti con ampio margine dalle Sanminiatesi un calo di attenzione delle stesse puó essere comprensibile ma le ragazze guidate da Folegnani hanno sfruttato questo momento credendoci e mettendo in difficoltà le giallo/rosse.

UNDER18 FEMMINILE: Baia del Marinaio – Lupi 3-1
Partita del 15 febbraio recupero della prima di campionato

Queste le presenze: Rovini Francesca, Quirici Vittoria, Cavallaro Chiara, Valori Azzurra, Lotti Veronica, Frangioni Valentina, Russo Sharon, Favati Sara, Montini Elisa Si conclude con 3 punti guadagnati dalle cecinesi per 3 a 1. Partenza ottima, le biancorosse dimostrano un buon gioco, buona intesa e pochi errori così si aggiudicano il set. Gli altri tre set sono un po’ fotocopia dove le ragazze di casa approfittano bene lasciando le lupacchiotte col fiato corto.

SERIEC: Pallavolo Certaldo – Verdolini Polochem Lupi 2-3
Contro il fanalino di coda del girone B i biancorossi lasciano un punto ai padroni di casa, ed al di la’ di aver giocato il primo ed il terzo sottovalutando l’avversario ciò che rammarica, ne sono testimoni tutti gli spettatori presente, sono le “indecenze” arbitrali che hanno pesantemente condizionato il risultato finale, portando il nervosismo alle stelle con conseguenti interruzioni infinite del gioco ed espulsioni da entrambe le parti. Positiva è stata senza dubbio la prova di carattere dei nostri che nonostante tutto non hanno mai mollato dimostrando grande maturità.

UNDER18 MASCHILE: Pallavolo Rosignano – Lupi 0-3
Si è svolta la partita di andata dei quarti di finale del campionato territoriale e Riposati e compagni iniziano questa fase finale con un rotondo 3/0 che ipoteca il passaggio alle semifinali anche se i livornesi saranno di scena a Santa Croce per il ritorno mercoledì 19, ma il divario è stato abbastanza netto quindi ci sono tutti i presupposti per continuare positivamente.

III DIVISIONE FEMMINILE: Lupi santa croce – Cecina 3-0
Si è svolta al Palaparenti la partita che vedeva difronte le Lupacchiotte e Cecina, squadra mai incontrata prima. Il risultato non è mai stato in discussione e le ragazze di Morando portano a casa l’intera posta in palio in poco più di un’ora di gioco. (25-23 25-16 25-14). Il mister da spazio a tutte le atlete a disposizione. Prossima partita venerdì 21 febbraio e Ponte a Elsa

UNDER14 MASCHILE: Torretta-Lupi 3-0

Domenica 16 febbraio si sono tenute le finali territoriali per il campionato Under 14 maschile alle quali hanno partecipato anche i nostri ragazzi, disputando una prima partita la mattina contro il Torretta e una il pomeriggio contro la Peimar.
Nella mattinata i Lupacchiotti guidati da coah Folegnani e Bastiani hanno tenuto testa per i primi due set ai pari età livornesi disputando un’ottima partita e lottando palla su palla, ma non sono riusciti nell’intento.
Risultato: Torretta 3 Lupi 0
Nel pomeriggio a Casciavola si sono tenute le finali per il 3°/4° posto tra Lupi/Peimar e 1°/2° posto Invicta Volley/Torretta
I nostri entrano un campo con la voglia di far vedere quanto valgono, ma la tensione gioca brutti scherzi e tutte le certezze iniziano a vacillare. Primo set giocato alla pari che viene però vinto dalla Peimar. Nel secondo set i ragazzi di coach Folegnani entrano in campo tesi e tutto diventa difficile tanto che, pur lottando, la Peimar si aggiudica anche il secondo set.
Terzo parziale senza storia. I nostri lupacchiotti hanno oramai mollato la presa.
Risultato finale: Lupi 0 Peimar 3

UNDER12: Etrusca Volley-Lupi

Trasferta tra le colline patria dell’alabastro per le lupacchiotte dell’U12, che sabato 15 Febbraio hanno affrontato Etrusca Volley Volterra nella prima giornata del girone di ritorno. Buona prova collettiva per le ragazze che si sono aggiudicate tutti i set. La strada da fare è ancora lunga, ma qualche timido e incoraggiante passo in avanti si è visto. Le ragazze che per l’occasione sono scese in campo con un fiocco giallo per celebrare la giornata mondiale contro il cancro infantile sono state Bardi Sofia, Bartoli Viola, Boulahya Yasmine, Barnini Sofia, Guidotti Chiara, N’Diaye Maguette, Parlapiano Gloria, Sulaj Agnesa, Quirici Veronica, Profeti Ilaria.

JUNIOR LEAGUE: Kemas Lamipel Emma Villas Siena 3-0
Primo successo per i ragazzi guidati da Cezar Douglas e Alessio Zingoni che contro Siena ottengono il risultato pieno ed ora hanno ottime possibilità di disputare la fase successiva per ambire ad uno dei due posti ancora disponibili per partecipare alle finali nazionali a otto. Formazione iniziale con la diagonale Di Marco e Mannucci, al centro Procelli e Caproni, schiacciatori Prosperi e Baciocco, Sposato è il libero. Partono forte i biancorossi che sovrastano i senesi in ogni fondamentale lasciando gli ospiti a 12.
Secondo e terzo set con gli innesti di Nuti, Luca e Marco Riposati, Nieri, gli ospiti sembrano in certi momenti più convinti e in certi frangenti riescono a farsi sotto ma Baciocco e compagni riescono comunque a tenere in mano la situazione. Vittoria importante per questo gruppo assemblato da gruppi diversi che quindi ha inevitabili difficoltà negli automatismi di gioco ma che ha mostrato comunque notevoli progressi. Ora si attende la partita fra Siena e Modena ed il termine degli altri gironi per conoscere i prossimi avversari

I DIVISIONE FEMMINILE: Lupi Estintori San Miniato – Lupi  1-3

I Lupi si aggiudicano, sebbene con più di qualche sforzo, il derby in casa della Folgore per 1-3. La partenza dei Lupi, in difetto per 6/0, condiziona l’inizio della partita, ma le ragazze ospiti riescono comunque a portare a casa il primo set per 16/25. Anche il secondo set vede vincitrice la squadra santacrocese, ma con un margine assai meno ampio: 26/28 è il parziale finale di questa seconda parte di gara, combattuta soprattuto negli ultimi punti. Il terzo set vede in vantaggio i Lupi per buona parte del parziale; alla fine, con una rimonta che fa onore alla squadra di casa, ma che, allo stesso tempo, è in parte colpa dei Lupi, il risultato è 25/22. Nell’ultimo set i Lupi portano a casa la vittoria per 25/23, rischiando molto su un’altra rimonta delle ragazze di San Miniato, ma riuscendo a spuntarla ugualmente.

 

Francesco Rossi – Ufficio Stampa

Recent Posts
0

Start typing and press Enter to search