Turno favorevole per Lupi S. Croce Volleyball. La 21^ giornata del campionato regionale di serie D ha visto l’ennesimo successo da tre punti per le Lupe, mentre le inseguitrici si sono tolte punti tra di loro. La seconda in classifica adesso è Tomei Livorno, distante 8 punti ma con una partita in più all’attivo (e quindi, potenzialmente, il divario potrebbe diventare più ampio una volta recuperate tutte le gare rinviate nel precedente weekend).
Un dominio assoluto quello di capitan Sabatini e compagne, determinate a non mollare neanche un centimetro da qui alla fine del girone per arrivare ai playoff promozione con lo slancio regalato da una stagione record. La gara giocata con Volley Peccioli al Pala Parenti ha avuto due momenti distinti: una prima parte dominata dalle padrone di casa, terzo e quarto set più combattuti. Brave le ragazze a non disunirsi e a portare in fondo il match con una forte reazione nell’ultimo parziale.
Il commento di coach Manuele Marchi rispecchia quando scritto sopra: “Partita dai due volti. Primi due set molto buoni, le cose vengono come devono venire, tutte concentrate sull’obiettivo. Nel terzo parziale, calo mentale abbastanza importante: complice la reazione di Peccioli, che non ha mollato, siamo riuscite ad andare in difficoltà nonostante avessimo la gara in mano. Nella quarta frazione, con gli opportuni cambi, ci siamo rimessi in pista e abbiamo conquistato i tre punti per noi molto importanti”.
Il prossimo turno…sarà doppio, perché le biancorosse approfitteranno della trasferta di sabato 29 marzo a Grosseto (contro Invicta, bella partita), per recuperare, domenica 30, la gara con la Luca Consani, rinviata qualche giorno fa per la famosa allerta meteo. Una due giorni in Maremma con tanto di pernottamento, per provare a ottenere il massimo risultato e rafforzare ancora il primato in classifica.
LUPI S. CROCE VOLLEYBALL-VOLLEY PECCIOLI 3-1
Parziali: 25-13, 25-15, 16-25, 25-23.
LUPI S. CROCE VOLLEYBALL: Allori, Bernardeschi, Bianchi, De Nisco, Di Carlo, Farella, Giacomelli, Leto, Mannucci, Sabatini, Simoncini, Talini, Tozzi. All. Marchi 2^All. Guerrini
VOLLEY PECCIOLI: Alvarez, Biasci, Bizzarri, Donati, Giusti, Macchi, Marradi, Nocchi, Pratelli, Quarratesi, Rossi, Tafi. All. Bonistalli
CLASSIFICA: Lupi 53, Tomei Livorno 45, Invicta, Calci 44, Riotorto 43, Rosignano 39, Capannoli 30, Peccioli 25, Jenco Viareggio, Ambra Cavallini, Castelfranco 24, Ambra Cavallini 21, Robur Massa 16, V.P. Volley 11, Luca Consani Grosseto 1.