Il road movie di Lupi S. Croce Volleyball a Grosseto si è concluso con una sconfitta e una vittoria, entrambe piuttosto nette. Il dato positivo è che in un colpo è stato messo alle spalle un recupero “scomodo”, parliamo della gara con le giovanissime della Luca Consani, mentre quello negativo è che le inseguitrici hanno vinto tutte, anche se il vantaggio rimane e rimarrà comunque ampio nonostante i recuperi di quest’ultime. I risultati:

Invicta Grosseto-Lupi S. Croce Volleyball 3-0 (25-18, 25-10, 25-17) – gara valida per la 21^ giornata di campionato

Luca Consani Grosseto-Lupi S. Croce Volleyball 0-3 (14-25, 20-25, 11-25) – gara valida per il recupero della 20^ giornata

La classifica (prime posizioni): Lupi S. Croce 56 p. (22 g.), Invicta Grosseto 47 p. (21 g.), Facile Salire VBC Calci 47 p. (21 g.), Union Volley Riotorto 46 p. (21 g.), Tomei Livorno 45 p. (22 g.), Rosignano 42 p. (21 g.).

Le Lupe: Allori, Bernardeschi, Bianchi, De Nisco, Di Carlo, Farella, Giacomelli, Leto, Mannucci, Sabatini, Simoncini, Talini, Tozzi. All. Marchi 2^ All. Guerrini

Coach Marchi commenta così la “due giorni” a Grosseto: “Sulla prima partita c’è poco da dire. Secondo me sono la squadra più forte del campionato, ragazze con una buona struttura fisica e un bel gioco, si adattano molto bene alle diverse situazioni che si creano. Abbiamo variato per ben tre volte la situazione di partenza ma di là dalla rete si sono sistemate subito nel migliore dei modi. Tanto di cappello a loro, hanno giocato una partita di alto livello, da formazione di serie C. Contro Luca Consani invece eravamo un po’ stanche per il doppio impegno e la giornata lunga, spesa interamente fuori, ma siamo riuscite a gestire bene la gara e a raggiungere l’obiettivo dei tre punti per tenere lontane le altre compagini che inseguono”.

Sabato gran partita al Pala Parenti: arriva Guest Care Rosignano, ore 21.15 (cambiato orario rispetto a indizione).