RISCATTO SERIE D. PASSO FALSO UNDER 16. BENE LE PIU’ PICCOLE.

 In SETTORE GIOVANILE FEMMINILE

Torna al successo la Serie D di coach Pucci, affiancato per l’occasione da Michele Totire.
Passo falso per l’under 16 al debutto nel Regionale.
Fa il pieno l’under 13 che vince 2 partite nel giro di tre giorni.
Primo punto anche per le piccole dell’under 12.
Questo il bilancio, nel complesso positivo, per le squadre biancorosse in questo fine settimana.

Serie D: Blu Scotti Lupi S. Croce Fucecchio-Euroripoli 2.0 3-0 (25/17 ; 25/21 ; 25/19).
Lupi: Bernardeschi, Caturegli, De Nisco, Giovannelli, Goretti, Iacopini, Martinelli, Menichetti, Parisi, Sabatini, Simoncini, Talini.

Pronto riscatto per le Lupe, reduci dalle sconfitte contro Nottolini e  Pantera Lucca. Netto il successo ottenuto contro l’Euroripoli che precedeva di tre punti le Biancorosse e operazione-aggancio perfettamente riuscita, con una quinta posizione in classifica che ci fa respirare nuovamente aria di play-off.

Panchina d’eccezione in casa Lupi con coach Pucci spalleggiato dal tecnico della prima squadra Totire, preziosissimo nel dispensare consigli alle “sue ragazze”che lo ripagano con una prestazione sontuosa.

Le Biancorosse si dispongono in campo con la diagonale di costruzione Talini-Caturegli, Iacopini-Bernardeschi centrali, Martinelli-Menichetti tandem offensivo, Sabatini libero (ed unico in quanto è assente Vignozzi).
La squadra gioca bene, è padrona del campo, quindi si va avanti con gli stessi effettivi; gli equilibri non vengono alterati e si assiste così ad un crescendo biancorosso  che lascia a zero le Fiorentine e riporta entusiasmo in tutto l’ambiente.

Sabato prossimo trasferta a Pieve a Nievole, ad attendere le Lupe un cliente scomodo: il Montebianco terzo in classifica a quota 37, cinque i punti in più delle nostre ragazze che proveranno l’impresa di accorciare le distanze.

 

 

Under 16. Fase regionale, girone finale: Chianti Banca Lupi Santa Croce-Ctt Monsummano Elite 1-3 (25/23 ; 23/25 ; 14/25 ; 15/25).
Lupi: Bachi, Barbagli, Bertelli, Bracci, Campigli, Coltelli, Daniele, Giacomelli, Intoccia, Masoni, Norci, Sartori.

Inizia con una sconfitta interna il cammino di Santa Croce nella fase finale del Campionato regionale che vede le 8 squadre migliori della Toscana(suddivise in due gironi di 4) contendersi la palma di miglior team del Granducato.
Di fronte le neo-campionesse del Comitato Basso Tirreno (province di Pisa, Livorno e Grosseto) e quelle dell’Appennino Toscano (province di Pistoia, Lucca e Massa).
Si preannunciava quindi, un incontro di alto livello e così è stato almeno fino alla metà abbondante dell’incontro stesso. C’è il pubblico delle grandi occasioni alle Banti, le cui anguste tribune a fatica riescono a contenere la gran massa di persone accorse, a testimonianza di quanto sia grande il seguito verso il volley femminile. Numerosa e chiassosa la presenza ospite, ma il clima è di grande correttezza e sportività; mai una parola fuori dalle righe ma solo sano e passionale tifo. Fossero tutte così le partite…..
La partita inizia dopo il commovente minuto di raccoglimento in memoria di Davide Astori.

Bellissimo il primo set. Partono male le Lupe che saggiano subito la consistenza del servizio ospite andando sotto 0-5. Ottima la reazione che riporta la situazione in parità sul 9-9. Poi un’altalena con scambi spettacolari senza che nessuna delle due squadre riesca a prendere il sopravvento (13-13 poi 17-17 e 20-20). Sono le Biancorosse però che con due muri-punto e con attacchi ben assestati riescono a piazzare l’affondo decisivo portandosi così sull’ 1-0.
Identico è lo svolgimento del secondo parziale, con una lotta punto a punto che si protrae fino al 20-20, poi Santa Croce si porta sul 22-20 e commette il madornale errore di non chiudere il set con un paio di palloni malamente consegnati alle Monsummanesi le quali non ripagano di certo la cortesia, ma operano il sorpasso e stavolta sono loro a piazzare la stoccata decisiva per l’1-1.
Qui si spenge la luce in casa biancorossa, i due set successivi sono un monologo ospite che si aggiudica con pieno merito l’incontro portandosi a casa i tre punti tra il tripudio dei propri sostenitori.

Ora le Biancorosse devono immediatamente resettare questa sconfitta e lavorare seriamente e con impegno in settimana perché domenica c’è una partita-contro le Fiorentine del Sales- dove è vietato sbagliare.

Under 13: Polisportiva Casarosa-Lupi Santa Croce 0-3 (13/25 ; 15/25 ; 17/25)
Lupi: Amato, Andrenacci, Bianchi, Bonifazi, Buti, D’Anna, Falaschi, Favati, Martelli, Poggianti.

Cala il sipario sul Campionato under 13 dominato dal duo Cecina, La Perla, ma che le Lupacchiotte guidate dal valente coach Eleonora Arfaioli chiudono in crescendo e con un onorevole quarto posto finale. Le Biancorosse infatti, dopo aver espugnato Cascina (1-2) nel recupero infrasettimanale, vincono nettamente anche l’ultimo confronto in casa del Casarosa. Risultato mai stato in discussione, evidenti sono i passi avanti compiuti dalle Biancorosse. Rispetto al confronto dell’andata( che finì 2-1), le ragazze sono notevolmente migliorate sia sul piano tecnico che tattico.

Adesso Bonifazi e compagne possono guardare con fiducia ai prossimi impegni. Complimenti a tutto il gruppo e al suo Coach.

 

Under 12: Lupi Santa Croce- Pallavolo Montopoli 1-2 (11/25 ; 11/25 ; 25/17).
Lupi: Salomone, Poletto, Matranga, Landi, Muca, Scafati, Cavallini, Fall, Banti, Sabato, Kumara.

Le piccolette di Sonia Tosi conquistano il primo punto in campionato. Dopo aver subito nettamente nei primi due set vinti con pieno merito dal Montopoli, le Lupette si aggiudicano il terzo parziale.

Netta supremazia per le allieve di Bello che si portano sullo 0-2 lasciando in entrambi i casi le Biancorosse a 11. Poi le Ospiti lasciano la scena a Fall e compagne che, man mano, si sciolgono, prendono fiducia fino ad arrivare a scoprire l’ebrezza di vincere il primo set della loro attività pallavolistica. Che noi speriamo lunga e foriera di tanti successi.

 

 

 

Recent Posts
0