LUCA BERTI SUPER OSPITE IN TELECRONACA

 In KEMAS LAMIPEL SANTA CROCE

Sarà Luca Berti la seconda voce nella telecronaca di Kemas Lamipel S. Croce-Tonno Callipo Vibo Valentia, in diretta streaming su Volleyball.tv, l’app ufficiale di Lega Volley Serie A. L’iniziativa di affiancare al telecronista di turno un grande ex del passato ha riscosso enorme successo nell’ambiente biancorosso. Fino ad ora sono si sono alternati Paolo Emilio Baldaccini, Marco Dani, Francesco Mattioli, Marco Nuti, protagonisti di veri e propri bagni di folla tra saluti e foto.

Domenica, per gara 2 di semifinale, sarà ospite Luca Berti, attuale allenatore alla Baia del Marinaio Cecina (serie C femminile). Luca ha iniziato a giocare proprio a Cecina, in serie B, parliamo degli anni tra il 1978 e il 1982. Dopo due anni in A1 con la Riccadonna Asti, si è fermato per ben 5 stagioni a S. Croce sull’Arno, dal 1984 al 1989: due stagioni in A1, tre in A2, annate in cui è diventato uno dei beniamini della tifoseria biancorossa. Dopo l’esperienza a S. Croce sull’Arno, ha continuato a frequentare i campi della serie A, a Roma, Napoli, e Latina (1996-97).
Terminata la carriera da atleta, Berti ha continuato a mietere successi e raccogliere soddisfazioni, sia in campo dirigenziale che in panchina. Ha svolto il ruolo di direttore sportivo in ambienti top per la pallavolo italiana come l’Itas Trentino, e Perugia, ma ha lavorato anche, tra le tante, per S. Croce femminile, Catania femminile, Peimar Calci maschile, sempre e costantemente in serie A. Come allenatore ha esordito nella serie B, femminile, di Cecina, ottenendo una memorabile promozione in B1, e anche in quella, maschile, di Calci, per due stagioni ricche di vittorie, passando per il ruolo di secondo alla Savino del Bene Scandicci, in coppia con Mauro Chiappafreddo, stagione di A1 2016-17.
Insomma, un personaggio del volley a tutto tondo, amatissimo dai tifosi dei Lupi. Effettuerà la telecronaca di Kemas Lamipel-Tonno Callipo in coppia con Davide Ribechini.

Recent Posts
0