AL VIA LA JUNIOR LEAGUE: BIANCOROSSI PROTAGONISTI

 In KEMAS LAMIPEL SANTA CROCE, SETTORE GIOVANILE MASCHILE

La Kemas Lamipel, dopo aver brillantemente conquistato le finali nazionali della scorsa stagione, nella più importante manifestazione giovanile, ripropone la propria partecipazione a questa manifestazione organizzata dalla Lega Pallavolo alla quale partecipa il meglio degli atleti U20 italiani. Ne è testimonianza la lista delle squadre iscritte che vede tutte le maggiori formazioni di SuperLega ed A2 oltre che tante altre squadre di grande tradizione nel settore giovanile. Non a caso i campioni in carica sono i ragazzi della Lube che hanno conquistato il titolo sconfiggendo Trento.
La società quindi tiene in particolar modo a ben figurare e quindi ha messo insieme uno staff in grado di proporre il miglior risultato possibile che comprende il primo allenatore Cezar Douglas, il secondo allenatore Alessio Zingoni ed il responsabile del settore giovanile Gianluca Bastiani, a loro il compito di assemblare il miglior gruppo possibile che può attingere dalla prima squadra, dal proprio settore giovanile ed anche da quegli atleti ceduti in prestito per la stagione in corso, infatti la rosa dalla quale poi usciranno le singole convocazioni è  la seguente:

PALLEGGIATORI: Di Marco, Riposati L., Giannini, Checcucci
LIBERI: Sposato, Kumbuli
CENTRALI: Caproni, Procelli, Nieri, D’Anna
SCHIACCIATORI: Mannucci, Prosperi, Riposati M., Arena, Nuti, Armani, Baciocco

Saranno 18 squadre partecipanti suddivise in 6 gironi con 6 teste di serie (Lube, Trento, Castellana Grotte, Modena, Perugia e Padova). I santacrocesi se la vedranno con la corazzata Modena e con Siena con partita unica, ogni squadra gioca una partita in casa. I biancorossi esordiranno lunedì 13 Gennaio alle ore 20.30 a Modena nella splendida cornice del PalaPanini con i padroni di casa gialloblu. Appuntamento significativo ed esaltante contro una squadra di grande tradizione. La coppia Douglas-Zingoni sta facendo svolgere degli allenamenti specifici a questo gruppo per amalgamarlo il più possibile e cercare gli automatismi migliori.
In base al risultato della partita di lunedì si deciderà il calendario degli altri due incontri: la Kemas Lamipel giocherà il proprio turno casalingo contro Siena con data ancora da definire.
Le vincenti dei gironi accedono direttamente alla finale nazionale, risultato ottenuto appunto nella scorsa stagione vincendo il girone. Le restanti sei  seconde classificate faranno due gironi da tre dai quali usciranno altre due squadre per la finalissima a otto, le terze classficate verranno eliminate.

Di nuovo quindi la Kemas Lamipel protagonista nelle maggiori manifestazioni giovanili a testimonianza di risultati ottenuti non casualmente ma frutto di programmazione e lavoro serio nel proprio settore giovanile, come testimoniano i risultati ottenuti a livello regionale con la partecipazione a numerose finali nazionali.

Recent Posts
0

Start typing and press Enter to search