IL PROGRAMMA DEL WEEK END

 In SETTORE GIOVANILE FEMMINILE

Sono 4 le formazioni biancorosse a scendere in campo in questo fine settimana. Sabato, in contemporanea, giocano la Serie D e la 1° divisione. Domenica,una via l’altra, è la volta di under 13 e under 16 Chianti Banca. Riposa l’Under 16 rossa, impegni infrasettimanali per under 18 e 2° divisione.
Questo il menù offerto; andiamolo a vedere nel dettaglio:

SERIE D: Blu Scotti Lupi S.Croce Fucecchio-U.18 codipi Dream Volley Group Pisa. Sabato 13 h.18 PalaParenti.

Reduci dalla vittoriosa trasferta in terra garfagnina, le ragazze di coach Pucci tornano tra le mura amiche per affrontare le Pisane del Dream Volley: partita che è ormai diventata un classico tra le squadre delle due Società. L’ostacolo da superare per le Biancorosse, non appare insormontabile; le Gialloblù di Lazzeroni occupano la decima posizione con 11 punti frutto di 4 vittorie, contro le 7 sconfitte fin qui patite. Ed è un bilancio lusinghiero se si considera che le ospiti affrontano questo campionato con una formazione under 18.
Le Biancorosse però, non sono disposte a concedere sconti ed arrivano a questa partita lanciate da 6 vittorie consecutive, pronte a conseguire quel successo che permetterebbe loro di consolidare il terzo posto in classifica-in coabitazione con l’Euroripoli che gioca in casa col Montebianco- e mantenersi in scia del Pantera Lucca che giocherà contro il fanalino di coda Barga Coppo.

 

1°DIVISIONE: Pallavolo Cascina-Chianti Banca Lupi Santa Croce. Sabato 13 h.18 Palestra Com. v.Galilei – Cascina.

Fosse stata di calcio, l’avremmo definita una partita da tripla. Incontro che sfugge ad ogni pronostico sia per la volubilità delle Lupe (ricordiamo, squadra formate da tutte atlete under 16 con tre sole under 18), sia perché l’avversario appare di pari livello, avendo un solo punto in meno in classifica (ma anche una partita in meno) ed un ruolino di marcia molto simile. Le Cascinesi costituiscono il classico avversario scorbutico, difficile da affrontare, sempre determinato e combattivo. Per non tornare a casa a mani vuote quindi, bisogna che le allieve di Bulleri sfoderino una prestazione maiuscola come già altre volte abbiamo potuto apprezzare, altrimenti saranno dolori…..

 

UNDER 16 Tabellone finale, sedicesimi: Chianti Banca Lupi Santa Croce-Migliarino Volley Rossa. Domenica 14 h.11 Palestra Banti.

Dopo la fase eliminatoria che ha visto le Biancorosse dominatrici assolute, siamo arrivati a quella decisiva: il tabellone finale che dovrà decretare la squadra campione interprovinciale. Quel che è stato fino ad ora non conta più, qui si resetta tutto, siamo agli scontri da dentro o fuori; da ora vige la regola del mors tua vita mea. Si comincia con i sedicesimi di finale in partita unica: chi vince passa agli ottavi, anche in quel caso incontro secco mentre dai quarti si giocheranno due partite con andata e ritorno.
L’avversario è il Migliarino Volley Rossa, squadra che ha disputato la prima fase nel Girone D finendo al quarto posto con 19 punti frutto di 6 vittorie e altrettante sconfitte.
Incontro che vede le Lupe godere dei favori del pronostico, anche se Coltelli e compagne sono reduci dall’impegno del giorno precedente in 1°divisione. Pronostico che però va onorato con una prestazione….da Lupi.

 

UNDER 13: Lupi Santa Croce-Polisportiva Casarosa. Domenica h.9.30 Palestra Banti. 

Un gustosissimo antipasto alla sfida di under 16 sopra descritta, ce lo offre la squadra di Eleonora Arfaioli. Giocano prima alle Banti infatti, le piccole Lupacchiotte che tornano tra le mura amiche dopo la lunga trasferta cecinese che ha regalato loro un punto di pregio al cospetto della capolista. L’avversario è il Casarosa che fino ad ora ha racimolato un solo punto. Per le bravissime Biancorosse l’occasione di dimostrare i progressi evidenziati sul piano del gioco e dell’organizzazione in campo già dall’incontro di Cecina e far vedere tutte le potenzialità  di cui dispongono in quella che dovrà essere una domenica di puro divertimento.

Ricordiamo che martedì 16 h.21 alla Palestra Banti. si disputerà l’incontro di ritorno dei quarti di finale under 18 tra Lupi Santa Croce Fucecchio e Pallavolo Cascina. Partita che all’andata ha visto il successo dei Lupi per 0-3 ed a cui basterà vincere un set per approdare in semifinale.

La 2°Divisione tornerà in campo mercoledì 17 h.21 alla Palestra Banti. Anch’essa affronterà la Pallavolo Cascina.

 

 

 

 

 

 

 

Recent Posts

Start typing and press Enter to search