VITTORIE DA TRE PUNTI PER LE DUE UNDER 18

 In SETTORE GIOVANILE FEMMINILE

Turno infrasettimanale proficuo per le due under 18 dei Lupi, inserite nello stesso girone a 4 di qualificazione ai quarti di finale per il Titolo di campione interprovinciale. Entrambe infatti ottengono vittorie da tre punti; ma se facilmente preventivabile era il successo delle “grandi” di Pucci, avviate a vincere facilmente il girone,  importante è quello delle “piccole” di Giannoni che dovranno battagliare contro il Livorno per accaparrarsi il secondo posto utile alla qualificazione. Purtroppo proprio il Livorno ha compiuto “l’impresa” di far perdere il primo set della stagione alle Lupe grandi, speriamo ovviamente che questo non incida nel duello tra le Labroniche e le Lupe piccole le quali devono però guardare solo a loro stesse. E’ infatti dal confronto diretto andata e ritorno che si decide il passaggio del turno.

Venendo agli incontri:
PEDIATRICA SPECIALIST LIVORNO-BLU SCOTTI LUPI 1-3 (13-25, 15-25, 25-23, 8-25).
LUPI: Bernardeschi, Caturegli, Chisari, Giacomelli, Giovannelli, Goretti, Martinelli, Sabatini (L1), Saviozzi, Tesi (L2), Zonta.

Coach Pucci ha ruotato l’intero roster a disposizione. C’è stata alternanza in regia tra Giacomelli e Goretti e tra i liberi Sabatini e Tesi così come hanno trovato spazio tutti gli attaccanti e i centrali. Tornavano a respirare aria di casa le ex Chisari e Zonta autrici di una buona prestazione. Particolarmente ispirato l’opposto biancorosso risultato a tratti incontenibile. Primi due set praticamente identici con le Lupe che, pur non facendo vedere cose trascendentali, mettono sul piatto tutta la loro superiorità tecnica e fisica e ben presto la bilancia pende dalla parte ospite. Livorno prova inutilmente a contrastare sotto rete lo strapotere biancorosso e il vantaggio man mano si dilata fino ad assumere dimensioni ragguardevoli.
Poi accade l’imprevisto: nel terzo set le Lupe staccano la spina, entrano in campo molli e la squadra di casa, non di certo sprovveduta, ne approfitta; si porta in vantaggio, acquisisce fiducia e l’inizio (8-1) risulta poi pesante per le lupe che nel frattempo si sono trasformate in docili agnellini. La reazione permette di ridurre il gap ma non è sufficiente per recuperare il set.
Lo schiaffo subito “imbelvisce” le Lupe che entrano in campo con ben altro piglio e ciò riduce il 4°parziale ad un monologo con un dominio assoluto; per le Livornesi il misero raccolto è di soli 8 punti.
Un successo che conferma la squadra di Pucci primatista incontrastata di un girone che per il primo posto ha già espresso il suo verdetto.

LUPI SANTA CROCE BIANCA-DREAM VOLLEY GROUP GIALLA 3-0 (25-20, 25-8, 25-11).
LUPI: Bachi, Barbagli, Branzi (L2), Campigli, Coltelli, Daniele (L1), Fiorentini, Masoni, Menichetti, Moretti, Sartori, Talini.

Rotondo successo per le ragazze di coach Giannoni che dispongono di un avversario che ha opposto strenua resistenza solo per quasi tutto il primo set.
Orribile l’approccio al match delle Lupe che hanno evidentemente la testa altrove. I primi punti sono infatti contraddistinti da errori banali, dovuti a carenza di concentrazione. Le Pisane ne approfittano e rimanendo ordinate in campo lasciano che siano le Lupe a sbagliare per acquisire un buon vantaggio di 3-4 punti che portano avanti fino al 17-19. I dovuti correttivi apportati da coach Giannoni alla formazione permettono un recupero che nel finale è devastante per le ospiti: un parziale di 8-1 infatti, rovescia le sorti di un set che le Lupe erano riuscite a complicarsi da sole.
Scampato il pericolo, Le Biancorosse si distendono e giocano da par loro ed in meno di un’ora chiudono facilmente a loro favore i due restanti set.

Out capitan Coltelli per i postumi dell’infortunio occorsole alla Winter Cup, da segnalare l’apporto delle under 16 Branzi, Moretti e Talini con quest’ultima determinante in diversi frangenti dell’incontro.
Archiviato questo successo, adesso riflettori puntati sulla già decisiva sfida di mercoledì prossimo: l’andata alle Banti contro Pediatrica Specialist Livorno.

Recent Posts
0

Start typing and press Enter to search