UNDER 18: IL DERBY IN FAMIGLIA SE LO AGGIUDICA LA SQUADRA MAGGIORE.

 In SETTORE GIOVANILE FEMMINILE

UNDER 18: BLU SCOTTI LUPI-LUPI SANTA CROCE BIANCA 3-0 (25-16, 25-13, 25-21).
BLU SCOTTI LUPI: Bernardeschi, Bertelli, Chisari, De Nisco, Giacomelli, Giovannelli, Goretti, Sabatini (L1), Saviozzi, Tesi (L2), Zonta.
All. G. Pucci. Dir.acc. M. Piozzi.
LUPI BIANCA: Bachi, Barbagli, Bertini, Campigli, Coltelli, Daniele (L), Fiorentini, Masoni, Menichetti, Moretti, Sartori.
ALL. N. Giannoni. Dir.acc. O. Lelli.

Come era facilmente preventivabile, il derby di andata valido per la seconda fase di qualificazione ai quarti di finale per il titolo interprovinciale, se lo è aggiudicato la formazione 2001/2 di coach Pucci. Un incontro che non ha praticamente mai avuto storia, tale era la sproporzione tra le due squadre. Quella maggiore non ha avuto difficoltà a controllare l’incontro e sebbene le più piccole abbiano a tratti provato a metterla in difficoltà, è bastato che le più grandi sfiorassero appena l’ accelleratore per prendere un vantaggio rassicurante e poter gestire in tutta tranquillità la partita. Partita che dopo pochi scambi si è subito  svuotata di toni agonistici, riducendosi così a poco più che una sgambata in famiglia. Tecnicamente, l’incontro è tutto racchiuso nella buona qualità del servizio delle Maggiori che ha messo in grave difficoltà la ricezione – ormai malata cronica – delle Lupette, il resto l’hanno fatto l’abissale differenza di centimetri e potenza in attacco e al centro.

In casa Lupi grande, assenti Martinelli e capitan Caturegli, coach Pucci ha giustamente ruotato l’intero roster a disposizione eccezion fatta per il regista Goretti che ha così assunto il ruolo di “capitano non giocatore”. Ha messo minuti nelle gambe anche il centrale Giovannelli ancora in fase di recupero dal fastidioso infortunio. De Nisco si è alternato a Zonta nel ruolo di opposto e alternanza c’è stata anche tra i liberi Tesi e Sabatini.

In casa Lupi piccola, una pesante assenza: ha dato infatti forfait Bracci colpita da un attacco influenzale in prossimità della partita. Anche coach Giannoni ha provato a variare più volte la formazione con gli inserimenti di Menichetti in regia e Sartori nel ruolo di opposto. Nel terzo set spazio anche per il centrale under 16 Moretti.

Per le vincitrici la conferma di una squadra che in questo raggruppamento a 4 non dovrebbe avere rivali per ottenere un’agevole qualificazione (anche se tutte le partite vanno chiaramente giocate).
Per le Lupette non cambia niente: virtualmente stabilita la leadership del girone, si sapeva che avrebbero dovuto lottare per la seconda posizione utile per la qualificazione. In questo senso, a preoccupare sono i limiti caratteriali e gestionali emersi che devono far riflettere per non compromettere il buon lavoro iniziale e quello di prospettiva. Con la pausa del campionato, non ci sarà però la possibilità di staccare la spina, vista l’imminente partecipazione al Torneo di Modena (la prestigiosa Moma Winter Cup). Speriamo che almeno serva per compattare e ridare entusiasmo al gruppo.

Recent Posts
0