UNDER 18 REGIONALE: MERCOLEDI’ A SERAVEZZA LA SFIDA DECISIVA.

 In SETTORE GIOVANILE FEMMINILE

UNDER 18, FASE REGIONALE, ULTIMA GIORNATA GIRONE DI QUALIFICAZIONE: VPL TEAM-BLU SCOTTI LUPI: MERCOLEDI’ 17 ORE 21.00 PALESTRA COM. PEA, VIA MENCHINI – SERAVEZZA.

Sarà Seravezza  lo scenario dove mercoledì sera si stabilirà il destino dei Lupi under 18 nel Regionale, ossia se ci sarà la qualificazione alla semifinale oppure se….( e qui tacciamo e tocchiamo ferro). Alla sesta ed ultima giornata del girone a 4 che stabilisce le prime due squadre classificate che accedono alle semifinali regionali, i giochi sono ancora da fare. I Lupi ci arrivano con ancora il primato in classifica, ma vantaggio che si è assottigliato dopo la sconfitta per 3-1 nel turno precedente a Montelupo.
Montelupo che dal canto suo ha fornito una grande prestazione, vendicando così il 3-2 subìto all’andata al PalaParenti. I Lupi hanno evidenziato grossi problemi in ricezione anche a causa delle cattive condizioni del libero Tesi, sceso in campo febbricitante e costretto ad alzar bandiera bianca nel terzo set. Ma questa è ormai acqua passata, adesso ciò che conta è il presente. E il presente alla vigilia delle ultime due partite del girone che sono Vpl-Lupi e Green Volley-Montelupo, recita: Lupi 11 punti, Montelupo 10, Vpl 9, Green Volley 0. Ipotizzando un successo del Montelupo che nel caso si porterebbe a quota 13, diventa decisiva la sfida tra la squadra versiliese e le Biancorosse. Una sfida senza appello, da dentro o fuori che le Conciarie affrontano con un “tesoretto” di due punti di vantaggio assolutamente da non dilapidare. Alla qualificazione manca infatti un solo un punto, in quel caso Santa Croce passa come seconda classificata. Ma non è certo il caso di fare calcoli, c’è solo da fare una prestazione tale da garantirsi l’ambito accesso alla semifinale, cosa che è nelle corde di una squadra importante e con individualità di spicco qual è la compagine di coach Pucci. Sicuramente le Lupe troveranno un ambiente caldo con Versilia che deve fare la partita della vita. Speriamo quindi che le nostre ragazze siano adeguatamente sostenute e che scendano in campo con la giusta carica ma anche con la consapevolezza e con la calma che è la virtù dei forti!

AVANTI RAGAZZE, CHE SIA UNA SERATA MAGICA, CHE SIA UN MERCOLEDI’ DA….LUPI!

Recent Posts
0

Start typing and press Enter to search