UNDER 18 IN VETTA. TORRETTA FATALE PER UNDER 16 E UNDER 14.

 In SETTORE GIOVANILE MASCHILE

UNDER 18, 7°giornata: LUPI SANTA CROCE-UPC VOLLEY 3-0 ( 25-16, 25-18, 25-14).
Lupi: Arena, Armani (K), Celentano, Checcucci, Costa, D’Anna, Falleri, Gabbriellini (L1), Giannini, Giustini, Kumbuli (L2), Manzi Procelli.
All. G. Bastiani. 2°all. Wilde Nora Beatriz. Dir.acc. F. Zingoni.

I Lupi Under 18 guidati dal Prof. Bastiani non perdono colpi e sconfiggono nettamente i pari eta’ dell’Upc Camaiore in poco piu’ di un’ora di gioco continuando una marcia che non conosce ostacoli.
Coach Bastiani manda in campo Checcucci al palleggio ed Arena opposto, al centro ci sono D’Anna e Procelli, gli attaccanti ricettori sono Armani e Giustini, si alternano in ricezione/difesa i liberi Gabbriellini e Kumbuli.
Partenza lanciata per i Lupi che mettono subito un netto vantaggio tra loro e gli avversari con gli attacchi di Arena e Giustini, i Biancorossi controllano agevolmente il parziale e si portano con sicurezza sull’1-0.
Nel secondo set i Lupi si rilassano un po’ troppo e gli avversari rimangono attaccati ai padroni di casa che allungano solo nel finale portandosi sul due a zero, nel frattempo fanno il loro ingresso in campo Costa, Celentano e Manzi.
Terzo parziale senza storia nel quale i Lupi accelerano nuovamente lasciando ben poco agli avversari, trovano spazio facendosi onore anche i baby under 16 Giannini e Falleri.
Domenica prossima ci sara’ da superare l’ostacolo Dream Volley in trasferta che chiude la classifica con un punto, sono assolutamente vietati pericolosi cali di concentrazione o peggio sottovalutare l’avversario. In attesa del big match col Migliarino (19 dicembre PalaParenti) che ha osservato il suo turno di riposo e che quindi è stato raggiunto al comondo della classifica e che ci dirà con chiarezza quale sarà la squadra da battere del campionato.

 

UNDER 16 GIRONE B, 7° GIORNATA: LUPI SANTA CROCE – TORRETTA VOLLEY LIVORNO 2-3 (17/25, 25/14, 25/20, 24/26, 10/15)
Lupi: Falleri, Giannini, Landi (L), Latini, Marranini, Mirdita, Molesti, Pieri, Riccioni
All. A. Prosperi Turri, Dir. Acc. C. Giannini.

Clamoroso al Cibali! In ambito sportivo, era un modo di dire di qualche hanno fa per indicare un risultato imprevisto.
Ebbene, i giovani Lupi  nell’ultima partita del girone di andata, ricevono una bruciante batosta dalla squadra avversaria del Torretta Livorno, giocando al di sotto delle loro capacità, tanto che è difficile stabilire una linea di confine tra i demeriti dei nostri ragazzi e i meriti dei pari età labronici, che invece sono scesi in campo grintosi e compatti.
All’inizio coach Prosperi schiera, come al solito, il duo Giannini-Marranini in diagonale di regia, Molesti e Pieri centrali, Falleri e Riccioni bande e Landi come libero; poi introduce, nel corso della partita, anche Latini e Mirdita, per cercare di rafforzare l’attacco e la difesa; cambia anche schema, rinunciando al doppio palleggiatore, ma i Lupi non si risvegliano, se non a tratti, dal loro torpore iniziale e purtroppo non entrano mai veramente in partita.
E dire che i Biancorossi, dopo aver malamente buttato il primo set, erano riusciti a ribaltare la situazione, per poi gettare all’ortiche il successo nel quarto che il Torretta si è aggiudicato ai vantaggi. La frittata è stata poi finita nel tie break che i Livornesi si sono aggiudicati sull’onda dell’entusiasmo.
Rimane il rammarico per un incontro che poteva avere un esito differente, ma sicuramente i ragazzi sapranno reagire, perché hanno le carte in regola per giocarsela fino in fondo, al meglio delle proprie capacità, basta concentrarsi!
Sabato prossimo inizia il girone di ritorno e i ragazzi incontreranno nuovamente il Centro Specialistico Odontoiatrico Volley Cecina Blu, che attualmente si trova all’ottava posizione della classifica.
Forza ragazzi che di strada ce n’è ancora tanta da fare!

 

UNDER 14, 8°giornata: LUPI CASCINESE-TORRETTA LIVORNO 0-3 (15-25, 18-25, 13-25).
Lupi: Barretta, Camorani, Casolari, Falorni, Fioravanti, Gjoni, Matricardi, Salani, Scarpati, Sorri, Stefanelli.
All. A. Zingoni. Dir.acc. G. Sorri.

Torretta fatale anche per l’under 14. I ragazzini allenati da Alessio Zingoni lottano e impegnano gli avversari molto piu’ di quanto il risultato possa far sembrare. Contro una delle formazioni piu’ forti in Toscana i nostri Lupacchiotti fanno comunque vedere ulteriori progressi frutto dell’impegno in palestra che fa’ essere orgogliosi di loro.
Il Torretta ha vinto con pieno merito e nonostante alcune belle giocate dei Biancorossi, il risultato non è mai stato messo in discussione nei tre set disputati.

Formazione forte quella livornese con elementi che giocano stabilmente in Under 16, i nostri devono ancora maturare e cercheranno di farlo già da domenica prossima quando saranno attesi in trasferta sul campo del Tomei Livorno, sconfitto all’andata.

Recent Posts
0

Start typing and press Enter to search