UNDER 18 E PRIMA DIVISIONE FEMMINILE: ARRIVANO I PRIMI RISULTATI

 In SETTORE GIOVANILE FEMMINILE
UNDER 18 FEMMINILE: Lupi-Casciavola 2-3
Esordio complicato per l’Under 18 di Manuele Marchi, trovatosi ad affrontare, in casa, il Casciavola-Calci. Sconfitte a nel primo set dalla squadra ospite, di cui spiccavano le notevoli capacità difensive, le nostre ragazze hanno saputo reagire, riuscendo a vincere i successivi due set per 25-19 e 25-23. Ma, proprio quando la partita sembrava volgere a nostro favore, accade l’inaspettato: il quarto set è delle avversarie, 19-25. Ormai esauste e mentalmente abbattute, le Lupe si fanno sfuggire il quinto set per 9-15. La ragazze hanno sofferto cali di concentrazione e pagato cara la mancata alchimia tra i reparti – che ancora devono imparare a conoscersi – ma,  non fosse altro per il prezioso primo punto di stagione guadagnato, la partita può decisamente considerarsi buona.
La cosa importante, adesso, è approcciarsi con positività alla partita contro il Migliarino Summer Fest della prossima settimana.
PRIMA DIVISIONE: Dream Volley Pisa – Lupi Santa Croce 3-0
Cedono con un secco 3-0 le ragazze di mister Marchi all’esordio in Prima Divisione. Le atlete (per la maggior parte classe 2002 e 2003) pagano soprattutto per la differenza di esperienza: la compagine pisana parte subito con una marcia in più, commettendo pochi errori e risultando efficace sia in battuta che in ricezione. Sul finire del set le Lupe si riprendono, ma la grinta dimostrata non è sufficiente: 25-23 firmato Dream Volley. Il copione si ripete quasi immutato nel secondo parziale, nel quale, però, le santacrocesi non riescono a ingranare sul finale e Pisa chiude con un 25-18 in scioltezza. Svolta nel terzo set, che vede le conciarie, inizialmente aggressive e meno fallose, portarsi avanti di 5 punti. Segue un calo di mentalità da parte delle ragazze, che si lasciano rimontare sul finire del set. Da qui la partita procede punto a punto, ma termina, ancora una volta, con un 25-23 che premia le avversarie. Appuntamento domenica 20 a Migliarino, dove le ragazze sfideranno la squadra di casa per riscattarsi subito dall’insuccesso!
UNDER 18: Migliarino-Lupi Santa Croce 0-3
Arriva, ai danni del Migliarino Volley, il primo 3-0 dell’under 18 di Manuele Marchi, che torna dalla prima trasferta stagionale dopo aver mostrato cosa significa essere dei veri Lupi. Smaltita ormai la delusione per la sconfitta al tie-break con il Casciavola, le ragazze partono subito con la giusta grinta, e altrettanto avviene dall’altra parte della rete: le due squadre danno vita a un set combattuto punto a punto, che sembra sbilanciarsi a favore della squadra di casa, ma Coltelli e compagne reagiscono immediatamente. La grinta del team avversario è costretta a cedere al cospetto delle Lupe, in un combattutissimo 28-30. Secondo set meno equilibrato, con un Migliarino non in grado di tenere il passo delle conciarie, che macinano punti grazie alle battute e all’attenzione in difesa. Il set si chiude 25-14 a favore delle santacrocesi. Terzo parziale sulla falsariga del secondo, con le ragazze che ingranano subito e mantengono alto il ritmo, costringendo le avversarie ad arrendersi sul punteggio di 25-7. Chapeaux per le giovani conciarie, con i dovuti complimenti al Migliarino Volley per la grande grinta dimostrata. Testa, ora, al prossimo obiettivo: mercoledì 13 partita tra le mura amiche contro la Polisportiva Casarosa, reduce da una vittoria per 3-1 contro il Dream Volley Pisa, per replicare il successo appena ottenuto.
UNDER 18 FEMMINILE ROSSA: Lupi-Baia del Marinaio Volley Cecina 3-0
Partita amara quella contro le cecinesi che ci vede sconfitti per 3 a 0 nettamente. In campo si avverte la differenza di gioco tra le due compagini che le conciarie tendono di colmare. Sul rettangolo di gioco manca la voglia di dimostrare i traguardi raggiunti in allenamento,  la voglia di essere le padrone del match. Tre set in fotocopia nei quali si accende la lampadina a tratti ma non si illumina mai il tunnel. Prossimo incontro che vedrà le ragazze scontrarsi con il Bellaria.
Francesco Rossi – Ufficio Stampa
Recent Posts
0