UNDER 17 AL VIA. ESORDIO VINCENTE DEI LUPI CON LA FOLGORE.

 In SETTORE GIOVANILE FEMMINILE

Coppa Basso Tirreno under 17: Lupi Santa Croce-Lupi Estintori San Miniato 3-1 (22-25, 25-13, 25-14, 25-12).

Ha preso il via la Coppa Basso Tirreno riservata a squadre di un’inedita categoria under 17. Alla kermesse partecipano 40 formazioni delle 3 province (Pisa, Livorno e Grosseto) che compongono il comitato, suddivise in 5 gironi.

Debutto vincente della formazione di coach Marchi che partecipa con la squadra che ben si è comportata nel campionato under 16 (atlete classe 2003), integrata da un paio di elementi dall’under 18 (2002) di Giannoni.

Le ragazze hanno ben figurato nonostante la veste sperimentale della squadra. Infatti, oltre agli innesti delle 2002 Masoni e Sartori (senz’altro positiva la loro prova vista la “prima” assoluta col gruppo), ci sono stati alcuni cambiamenti di ruolo: Marta Moretti dopo la stagione da centrale è tornata al ruolo di palleggiatore, svolto finora dalla gemella Sara che è invece è stata dirottata in attacco. Urbini inoltre è passata libero in coppia con Branzi.
Logico quindi un inizio di assestamento della quale la Folgore ne ha approfittato vincendo il primo set.
Poi però la compagine ospite ha subito il ritorno di Talini e compagne che hanno preso in mano l’inerzia della gara e  una volta registrato nel modo opportuno l’assetto in campo hanno dominato nettamente gli altri tre set.
Molto più tranquille e regolari le Biancorosse che pur senza strafare hanno giocato in maniera più precisa delle giallorosse, apparse un po’ troppo fallose.

Prossimo impegno in Coppa, domenica 24 a Collesalvetti contro il Volley Etruschi Stagno. Mentre venerdì sera debutterà a Montopoli l’altra squadra dei Lupi iscritta.
Questo il roster interamente utilizzato da coach Marchi: Boldrini, Bottani, Branzi (L1), Campigli, Donati, Masoni, Moretti M., Moretti S., Quirici, Sartori, Talini, Urbini (L2).
Con Emanuele Marchi, in panchina il dirigente Gabriele Urbini. Al tavolo del segnapunti Linda Donati.

Recent Posts
0

Start typing and press Enter to search