UNDER 16 E UNDER 14: DOPPIETTA LUPI.

 In SETTORE GIOVANILE MASCHILE

Doppietta biancorossa nelle categorie under 16 e 14. Due netti e indiscutibili successi che attestano le due squadre, tra quelle più importanti nei rispettivi campionati. Ma ciò che più conforta è la conferma della qualità degli organici e del lavoro di pregio che viene svolto dallo staff tecnico, il quale è garanzia per un futuro con i Lupi sempre all’avanguardia nel Giovanile. Insomma, per costruire una casa bisogna partire dalle fondamenta e qui sono molto solide.

UNDER 16 2°giornata: Lupi Santa Croce-Upc Volley 3-0 (25/12, 25/15, 25/8).
Lupi: Falleri, Giannini, Landi (L), Latini, Marranini, Mirdita, Molesti, Pieri, Riccioni.
All. A. Prosperi. Dir. acc. C. Giannini. Segnapunti R. Mancini.

Prima partita della stagione tra le mura di casa per la U16 Lupi Santa Croce che conferma il 3-0 dell’esordio di sette giorni prima a Cecina.
Avversario di turno è l’Upc Volley di Camaiore, che nel match di esordio aveva prevalso per 3-0 contro i pari età di Cascina.
La partita si è risolta con un secco 3-0 a favore dei nostri ragazzi, che hanno sempre mantenuto alta la concentrazione anche quando il punteggio era già ampiamente a loro favore.
Formazione di partenza con il doppio palleggiatore (Marranini e Giannini), Falleri e Riccioni di banda, Pieri e Molesti centrali, Landi libero. Nel corso del match sono entrati Mirdita come attaccante e Latini al centro, dimostrando attenzione ed efficacia in battuta e in fase offensiva.

Anche in questa partita quindi, i nostri ragazzi si sono confermati di un livello nettamente superiore agli avversari tanto che commenti o rilievi di carattere tecnico e tattico vanno rimandati a test più probanti. Intanto i numeri parlano chiaro: nei due incontri disputati 150 punti fatti e solo 58 subiti per un quoziente di 2,59. Inutile aggiungere altro….
Prossimo impegno sabato 3 novembre in casa contro Fonteviva Massa che attualmente conta 3 punti in classifica frutto di una vittoria contro Cecina e una sconfitta a Livorno contro Torretta.

 

UNDER 14 3°giornata: Pallavolo Orbetello-Lupi Cascinese 0-3 (17-25, 23-25, 12-25).
Lupi: Barretta, Camorani, Casolari, Falorni, Gjoni, Matricardi, Salani, Scarpati, Sorri, Stefanelli.
All. A. Zingoni. Dir. acc. G. Sorri.

Dopo il primo successo casalingo, in casa contro il Tomei Livorno, arriva anche la prima vittoria in trasferta per i ragazzi di Alessio Zingoni che così riscattano completamente il passo falso del debutto e si insediano in una posizione di alta classifica, consona al valore della squadra.
La vittoria, ancorché secca, rotonda e indiscutibile, è giunta al termine di una prestazione non del tutto eccezionale, specie nel secondo set dove una netta flessione dei nostri ragazzi ci ha fatto rischiare grosso. Il parziale vinto di un soffio però, ha dato il la ad una cavalcata trionfale che si è concretizzata con un terzo set dominato in lungo e largo.
Vittoria importante per gli allievi di Zingoni che ha avuto anche il pregio di far ruotare l’intero roster, dando a tutti la possibilità di esprimersi e contribuire a questo successo in terra di Maremma.
A proposito di Maremma, prossimo impegno casalingo in casa contro Grosseto. Domenica 4 novembre al Palazzetto i Lupi ospiteranno l’Invicta Volley in questo campionato, a dir poco, itinerante.

Un’ ultima considerazione che potrebbe anche sembrare uno slogan: Lupi e Cascinese: un binomio eccellente per risultati eccellenti!

 

 

Recent Posts
0

Start typing and press Enter to search