UNDER 13: LA PASSIONE E L’ENTUSIASMO DEI LUPACCHIOTTI.

 In SETTORE GIOVANILE MASCHILE

” Vedere questi sorrisi, questi ragazzi contenti, ci ripaga di tutti gli sforzi che facciamo noi e tutti i nostri collaboratori”. Sono le parole del consigliere della Società, Andrea Landi. Parole che suonano come musica: vedere ragazzini che praticano il nostro amato sport con tanta passione ed entusiasmo, ma soprattutto – ed è la cosa più importante – divertendosi un sacco, regala tante soddisfazioni.

Una domenica anche emozionante quella appena trascorsa per i piccoli Lupacchiotti che hanno fatto il loro esordio stagionale alla Palestra Banti in un triangolare amichevole tra due squadre dei Lupi e una del Cascine Volley di Empoli, società con la quale è in atto, a più livelli, una proficua collaborazione.
Un mini-torneo 3×3 su campo di dimensioni ridotte con formula all’italiana e tre set obbligatori.

I Lupi sono stati divisi in Red e White e presi in consegna rispettivamente dai tecnici Andrea Signorini ed Eleonora Arfaioli, accompagnati dall’appassionata dirigente Sebastiana Pieri.
Nella prima partita sono scesi in campo i Lupi White, contro il Cascine Empoli di mister Batistini con il risultato netto in favore dei padroni di casa che hanno, sin da subito, mostrato buone trame di gioco e abilità tecniche nonostante la giovane età. Match che si è concluso sul 3-0 per i giovani Lupi.
Nella seconda partita si sono fronteggiate l’altra squadra dei Lupi, guidata da Andrea Signorini, e il Cascine voglioso di riscattarsi e di non recitare il ruolo di vittima sacrificale del torneo. Risultato netto, anche in questo caso, per i padroni di casa che hanno messo sotto gli Empolesi ai quali va dato comunque merito di averci provato sempre. Il risultato è stato un secco 3-0 per i locali.
Infine si è disputata la terza ed ultima partita dove si sono contrapposte le due giovani compagini dei Lupi. Quest’ultimo match ha fatto “infiammare” il numeroso pubblico presente sugli spalti sempre pronto ad incitare e sostenere i propri beniamini. La partita è terminata sul punteggio di 2-1 per i Lupi White con tutti i set disputati, conclusisi sul filo di lana in un altalena entusiasmante di gioia ed emozioni.

Sicuramente una bella giornata ed un buon inizio, anche se solo in un torneo amichevole, per questi volenterosi atleti in erba  che ogni giorno si allenano con passione, grinta e tanto impegno, senza però perdere quel sorriso e quella voglia di divertirsi che li contraddistingue.

Questi i protagonisti :
LUPI RED: Barbagli, Pieri, Nesti, Mocciolella, Brotini, Antrilli. All. Eleonora Arfaioli. Dir. Acc. Sebastiana Pieri.
LUPI WHITE: Sergianni. G., Toni, Fiorentini, Calloni, Cani. All. Andrea Signorini. Dir. Acc: Sebastiana Pieri.
Il tabellino: Lupi Red vs Cascine Empoli 3-0
Lupi White vs Cascine Empoli 3-0
Lupi Red vs Lupi White 2-1

MASSIMILIANO SARTORI IN COLLABORAZIONE CON ANDREA SIGNORINI

FOTO DI ROSA BALDINELLI

 

Recent Posts
0