UN FINE SETTIMANA DA RICORDARE

 In SETTORE GIOVANILE FEMMINILE, SETTORE GIOVANILE MASCHILE

III DIVISIONE FEMMINILE: Folgore – Lupi 2-3

Ci sono voluti 5 set per avere la meglio sulla Folgore San miniato. Una partita lunga con alti e bassi da entrambe le parti.
Matteo parte con Faraoni al palleggio, Noè nel ruolo di opposto, Gasperini e Quirici centrali, Bertini e Caturegli ricettori-attaccanti e Falorni/Di Gianni nel ruolo di libero. Primo set equilibrato fino al 16 pari. Le nostre atlete ricevono e attaccano senza errori e chiudono il set a 25-22. Secondo set sottotono per noi con molti errori in ogni fondamentale. Morando fa ruotare tutte le giocatrici a disposizione ma le locali chiudono con il punteggio di 25-19. Terzo set equilibrato fino al 23 pari. Ma due attacchi vincenti per noi chiudono il set. Nel quarto set la Folgore prova a riaprire la partita. Le ragazze biancorosse non riescono ad allungare e le locali ne approfittano portando a casa il set 25-21. Occorre quindi il quinto set per avere la meglio e portare a casa 2 punti importanti per la classifica.

UNDER18 FEMMINILE: Lupi-Bellaria 0-3
18/25 7/25 13/25
Primo set: partenza super, pronte in difesa ottima grinta in attacco buon lavoro nell’insieme. Secondo: molti errori neppure i cambi riescono a smuovere il punteggio. Terzo: le ragazze cercano di dare il massimo ma con le pontederesi non c’è storia.
Tutto rimandato alla terza di ritorno in casa del Vicarello (nell’andata 3 a 1 per le lupacchiotte).

UNDER18 FEMMINILE BIANCA: Polisportiva Casarosa – Lupi Santa Croce 0-3

Si conclude in poco più di un’ora l’avventura dell’Under 18 femminile di coach Marchi in casa della Polisportiva Casarosa, con un risultato che non lascia spazio a sentenze: 3-0 netto per le biancorosse.
Le Lupe mettono in campo, fin da subito, la qualità di gioco che le contraddistingue, e il divario tecnico tra le due compagini emerge fin dai primi punti. Il primo set fila perfettamente liscio con un punteggio finale di 14-25.
Nel secondo set le santacrocesi non si rilassano: grazie a un bel gioco – frutto dei pochi errori commessi – dimostrano tutta la loro bravura e conquistano un 10-25 che non necessita di ulteriori commenti. Coach Marchi opera vari cambi nel terzo set, che finisce con il diventare il più combattuo.

UNDER12 6X6 FEMMINILE: Lupi-Etruria Volley 2-2

Ha inizio sabato 30/11 la prima giornata del campionato Under 12 6×6 femminile, previsto in questa prima fase.
Il roster che mister Mataluna ha a disposizione è un mix di atlete già scese in campo e altre alla loro prima esperienza.
Già dai primi punti si intravede il risultato delle ore in palestra, dove ordine e regole precise, danno i primi segnali del lavoro svolto. L’emozione del pubblico presente, quello delle “grandi occasioni”, è il solito aiuto per le atlete. Alternandosi nei 4 set obbligatori, hanno potuto scendere in campo tutte, con le varie sostituzioni effettuate, come previsto da questo tipo di attività.
Il divertimento è assicurato, come il saluto finale!

UNDER13 FEMMINILE: Montopoli-Lupi 1-2

Partita contro la prima in classifica, lupacchiotte (Bardi, Sabato, Muca, Banti, Fall e Poletto) cariche per far bene ma il primo set è dei padroni di casa 28-26. Cambia mister Mataluna nel secondo set: Quirici per Bardi, Matranga per Banti mettendo in difficoltà le avversarie: 22-25. Terzo set inizia con le bimbe che hanno chiuso il secondo, sempre in vantaggio fino a chiudere 18-25. Bella vittoria contro un avversario tosto.

II DIVISIONE FEMMINILE: Lupi-Pallavolo Elba 3-0

( 25/22 – 25/12 – 25/23 )
Alle Banti arrivano finalmente per la II divisione, i primi 3 punti con la vittoria vs Pallavolo Elba.
Le due squadre si mostrano da subito molto equilibrate tra loro ma la voglia delle nostre Lupacchiotte di conquistare la partita prevale durante tutto il corso dei 3 sets e ben presto arriva anche la tanto agognata vittoria per 3-0!

UNDER16 BIANCA: Lupi-Elettrom Grosseto 3-2
Continua la serie positiva per l’ Under 16 BIANCA e arriva anche l’epica vittoria vs Elettrom Grosseto.
Gli spalti delle Banti sono gremiti e il tifo d’eccezione: le avversarie sono fisicamente imponenti e tecnicamente molto capaci.
Le nostre Lupacchiotte partono sicure e determinate e spiazzano ben presto le avversarie con un netto 25/16.
Le grossetane risorgono molto velocemente e si riprendono secondo ( 14/25) e terzo set ( 21/25) grazie anche ad un muro “invalicabile”. Il quarto set è uno scontro epico, punto a punto : le nostre ragazze non mollano e a denti stretti si aggiudicano il 4° set (26/24). Il 5° set è sogno e speranza: le Lupacchiotte ripartono precise, sicure e supportate dal calorosissimo tifo casalingo, strappano la vittoria alle incredule grossetane con un netto 15/9!

UNDER16 FEMMINILE ROSSA: Grosseto Volley-Lupi 2-3
Recupero della sesta giornata di campionato presso la palestra comunale di Marina di Grosseto contro le ragazze del Grosseto volley. Giornata subito contraddistinta dalla assenza del giudice di gara per mancata designazione, ciò non impedisce però il regolare svolgimento dell’incontro sostituendo il direttore di gara con un arbitro aggiunto. Il Grosseto parte con la giusta concentrazione aggiudicandoselo per 25/15. Marchi suona la sveglia alle sue ragazze che con buone giocate unite ad una concentrazione ritrovata si aggiudicano il secondo parziale, condizione non sufficientemente mantenuta nel terzo set che viene letteralmente regalato alle grossetane. Tutta la compagine biancorossa a questo punto cerca di dare un senso alla lunga trasferta spostando l’asticella del gioco e della determinazione ad un livello superiore, aggiudicandosi così il quarto parziale per 25/16 ed il conseguente tie-break 16/14.

UNDER14 MASCHILE: Invicta Volley-Lupi 3-0
Roster formato da: MATRICARDI GIANMARCO, CALLONI DAMIANO, GJONI CRISTIAN, CAMORANI ALESSANDRO, NESTI DUCCIO, TONI ANDREA, BARBAGLI GIACOMO, PIERI IACOPO, CANI GERALDO, ANTRILLI LORENZO, SGHERRI NICCOLO’, MOCCIOLELLA FILIPPO, SERGIANNI GABRIEL
Battuta di arresto per la nostra Under14 maschile che torna con una netta sconfitta dalla lunga trasferta di Grosseto.
I ragazzi partono concentrati e motivati nel primo set mettendo bene in mostra quelle che sono le loro particolarità.
Restano sempre punto a punto con l’avversario che però si aggiudica il primo parziale. Nel secondo set le certezze vacillano e i ragazzi di Mister Folegnani iniziano a perdere concentrazione regalando punti all’avversario che si aggiudica anche il secondo parziale. Nel terzo set ormai i giovani Lupi hanno perso lucidità, concentrazione e fiducia in se stessi e regalano la vittoria ai pari età di Grosseto.
Prossima partita Domenica 8/12 a Livorno contro il Torretta.

UNDER16 FEMMINILE ROSSA: Lupi-Bellaria Volley Blu 3-0

Poche ore di sonno sono bastate alle ragazze di Marchi, che reduci dalla lunga trasferta di Grosseto alle 09:30 si sono presentate alla palestra Banti di Santa Croce per la prima di ritorno contro il Bellaria volley. Gara che non tradisce il favore del pronostico.
Anche sotto il profilo tecnico le santacrocesi sono apparse subito un gradino superiori alle avversarie, sviluppando un bel gioco,  partendo dalla difesa per poi concretizzarsi in attacco riuscivano a portarsi a casa in 82 minuti di gioco i tre set della gara con relativi punti.

UNDER18 MASCHILE: Lupi – Dream Volley Pisa 3-0
Continua il percorso netto dei giovani Lupi che piegano i pisani del Dream con un nuovo risultato pieno.
Partita che vedeva le squadre entrambe in testa alla classifica con 12 punti, quindi si preannunciava un match da prendere con le molle, se poi ci mettiamo le defezioni dell’ultimo momento di Armani per infortunio ed Arena influenzato è chiaro che più di un pensiero è passato per la testa dell’allenatore. Formazione quindi con il doppio palleggiatore per le assenze sopra dette, avversari che hanno comunque lottato tutta la partita con punteggi abbastanza alti, ma il risultato non è mai stato in discussione. Domenica prossima ultima del girone di andata in trasferta contro la Cascinese ferma a 3 punti in classifica.

UNDER12 6X6 MASCHILE: Grosseto – Lupi 3-1
Roster formato da: Calloni Damiano, Cani Gerardo,Meucci Luca, Mazzola Giorgio, Bontà Lorenzo, Montagnani Filippo, Nazzi Dylan, Martini Marco, Kumbuli Daniele, Storti Filippo, Peculi Klaudio, Sergianni Thomas, Stefanelli Samuele
Domenica 1° dicembre debutto dei più piccoli atleti Lupi sul terreno ostico grossetano.
Giocano bene i nostri lupacchiotti, osando schiacciate e formidabili recuperi, divertendosi ad accumulare punti sempre guidati da coach Folegnani. Non c’è differenza tra ragazzi che hanno già vestito la nostra maglia biancorossa negli scorsi anni e chi per la prima volta: l’emozione è forte, la voglia di giocare ancora di più, per non parlare della fame di vittoria.
Purtroppo la stanchezza per la lunga trasferta e l’emozione per la prima partita di campionato prendono il sopravvento, portando i nostri Lupi a non chiudere i SET e terminando 3 a 1 per i locali. Restano delusi ma non si scoraggiano pensando alla prossima trasferta di sabato 7 dicembre a Rosignano.

UNDER16 FEMMINILE BIANCA: Lupi-Livorno 3-2

Scontro al cardiopalma quello che ha visto le nostre Lupacchiotte recuperare, tra le mura amiche, la partita vs Livorno con turno infrasettimanale. Il Livorno fa paura, svetta al primo posto della classifica, non ha mai perso nemmeno un set dall’inizio del campionato.  Le ragazze partono concentratissime, non devono mollare niente ed è con questa determinazione che si aggiudicano ben presto un inaspettato 1° set 25/22. Le livornesi sono destabilizzate, il podio scricchiola e le nostre, determinate più che mai, punto dopo punto tagliano il traguardo anche del 2° set 25/16.
La vittoria si fiuta nell’aria ma non è ancora fatta: le livornesi non mollano certo così facilmente e si rifanno nel 3° set vincendo 20/25, complice anche un generale calo di concentrazione delle nostre. Nel 4° set coach Mataluna opera diversi cambi ma non sortisce l’effetto desiderato e sprofondiamo 14/25. Si va al tie-break che ci vede partire in svantaggio ma come ormai Mister Mataluna ci ha abituato, cambia improvvisamente le carte in tavola: Livorno cede e la vittoria è incredibilmente nostra 16/14, ed ha un sapore bellissimo!

Francesco Rossi – Ufficio Stampa

Recent Posts
0

Start typing and press Enter to search